La Nuova Sardegna

Sassari

Voto in anglona 

Salvatore Carta unico in lizza con “Per Sedini”

SEDINI. Una sola lista in corsa a Sedini per il rinnovo del consiglio comunale. Alle elezioni di giugno non si ripresentrà il sindaco uscente Stefano Ruiu, che ha deciso di non ricandidarsi dopo l’ele...

13 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Una sola lista in corsa a Sedini per il rinnovo del consiglio comunale. Alle elezioni di giugno non si ripresentrà il sindaco uscente Stefano Ruiu, che ha deciso di non ricandidarsi dopo l’elezione avvenuta nel 2013 a capo della civica Progetto Sedini.

Il 10 del prossimo mese i sedinesi sono chiamati a votare un solo candidato sindaco, Salvatore Carta, classe 1965, che guida la lista “Per Sedini” contrassegnata nel simbolo da un arcobaleno.

Alle elezioni si presenta con una squadra che vede candidato consiglieri Giovanni Marco Abozzi, Antonella Deaddis, Giovanni Antonio Deliperi, Maria Caterina Farina, i due omonimi Sebastiano Finà, uno nato nel 1957 e l’altro nel 1959, Angela Fresi, Salvatore Giuseppe Nieddu e Domenico Sanna.

Tutti nomi nuovi rispetto al precedente consiglio comunale, con l’eccezione di Antonella Deaddis.

Sedini, Comune dell’Anglona di poco più di 1300 abitanti, sotto il mandato del sindaco Ruiu, aveva puntato sul turismo per lo sviluppo del piccolo centro dove esiste un patrimonio archeologico notevole (basta pensare alle domus de janas che rappresentano una delle caratteristiche del paese) e sulla cultura e le tradizioni locali con l’organizzazione di importanti eventi, che hanno richiamato e richiamano in tutte le occasioni migliaia di visitatori.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative