La Nuova Sardegna

Sassari

Rapina e millantato credito, sconterà 5 anni

Rapina e millantato credito, sconterà 5 anni

PORTO TORRES. I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di nazionalità marocchina che deve scontare una condanna a 4 anni e 8 mesi di...

27 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I carabinieri della compagnia di Porto Torres hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di nazionalità marocchina che deve scontare una condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione per rapina in concorso e millantato credito.

L’uomo si trovava in regime di detenzione domiciliare e i militari della compagnia turritana - impegnati in una attività investigativa che ha riguardato anche la persona arrestata, hanno poi eseguito la misura cautelare.

L’arrestato - che ha 50 anni - vanta una serie di precedenti di polizia ed era già tenuto d’occhio dai militari. L’arresto è avvenuto a Sassari e l’uomo dopo le formalità che sono state espletate in caserma è stato trasferito - su disposizione dell’autorità giudiziaria competente - nel carcere di Bancali.

L’episodio per il quale il 50enne di origine marocchina ha riportato la condanna a quasi cinque anni di reclusione si era verificato a Cagliari nel 2008. Il reato contestato era stato quello di rapina e millantato credito. Successivamente l’uomo era finito ai domiciliari a Sassari, condizione nella quale si trovava attualmente e fino al momento dell’arresto da parte dei carabinieri della compagnia di Porto Torres.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i militari hanno dato esecuzione alla misura cautelare e l’uomo è stato trasferito nel carcere sassarese di Bancali dove sconterà la condanna a 4 anni e 8 mesi. (g.m).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative