La Nuova Sardegna

Sassari

Tempi lunghi per il nuovo approdo a Cala Reale

Tempi lunghi per il nuovo approdo a Cala Reale

PORTO TORRES. Sui lavori relativi alla briccola da costruire nella banchina di Cala Reale, nel Parco nazionale dell’Asinara, ad oggi non ho visto alcun risultato positivo: a breve convocherò la...

20 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sui lavori relativi alla briccola da costruire nella banchina di Cala Reale, nel Parco nazionale dell’Asinara, ad oggi non ho visto alcun risultato positivo: a breve convocherò la commissione Attività produttive per conoscere dalla struttura comunale lo stato dell’arte della struttura portuale.

Così la consigliera di maggioranza del M5S, Loredana De Marco, che durante lo svolgimento della commissione Ambiente ha segnalato il forte ritardo nella realizzazione della struttura nautica che dovrebbe permettere l’attracco in sicurezza del traghetto in continuità territoriale che collega Porto Torres con l’Asinara. La briccola era stata finanziata qualche anno fa dalla Regione con una somma di 300mila euro e il progetto preliminare era stato approvato dall’amministrazione comunale esattamente due anni fa. Questo significa che ad estate già avviata non si è ancora fatto nulla per poter facilitare le operazioni di sbarco e imbarco dei passeggeri in transito sulla motonave “SaraD.”, più volte consigliato dagli armatori e anche dai piloti. Con quello strumento nautico la stessa compagnia Delcomar, in accordo con gli enti pubblici, potrebbe infatti ottimizzare la pianificazione dei servizi. Dopo aver ottenuto la Valutazione di impatto ambientale dalla Regione, nessun’ altra novità positiva per troppi mesi sull’opera amovibile, che attende di essere realizzata e poi ancorata sul fondale. (g.m.)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Qui alla Ludus lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative