La Nuova Sardegna

Sassari

L’auto di un geometra distrutta da un incendio doloso a Sorso

L’auto di un geometra distrutta da un incendio doloso a Sorso

SORSO. Grande paura nella notte nella parte alta di Sorso per quello che sembra essere a tutti gli effetti un atto intimidatorio. Il fatto è accaduto in via Europa nella notte tra domenica 21 e...

23 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Grande paura nella notte nella parte alta di Sorso per quello che sembra essere a tutti gli effetti un atto intimidatorio. Il fatto è accaduto in via Europa nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 giugno, quando una Volkswagen è stata incendiata sotto casa di un geometra sorsense. Il bagliore delle lingue di fuoco e la fitta colonna di fumo nero che si alzava dal veicolo in fiamme hanno risvegliato il quartiere.

L’allarme è scattato intorno alle 3 di notte, quando la sala operativa del comando dei vigili del fuoco di Sassari ha ricevuto una richiesta di intervento per un’auto bruciata a Sorso. Una squadra operativa è quindi partita verso la città della Romangia, dove i pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme. Per il veicolo c’è stato poco da fare: come spesso accade in questi casi è stato completamente divorato dalle fiamme. Mentre i vigili del fuoco sono riusciti efficacemente nell’evitare che le lingue di fuoco si propagassero alle abitazioni interno al luogo dell’incendio. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri del nucleo operativo di Porto Torres, che hanno effettuato i rilievi per stabilire l’esatta origine dell’incendio sentendo anche i proprietari della vettura. I militari della stazione di Sorso hanno già avviato le indagini per risalire agli autori del grave gesto. E per farlo stanno scavando nel passato del professionista per capire se ci sono vecchi o nuovi attriti con persone sulle quali concentrare gli approfondimenti. (s.sant.)



In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative