La Nuova Sardegna

Sassari

L’Unione del Coros dona all’Aou due elettrocardiografi

L’Unione del Coros dona all’Aou due elettrocardiografi

OSSI. Dopo il collaudo effettuato dalla struttura dell’ingegneria clinica, sono stati consegnati nei giorni scorsi all’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari i due elettrocardiografi che l’Union...

14 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Dopo il collaudo effettuato dalla struttura dell’ingegneria clinica, sono stati consegnati nei giorni scorsi all’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari i due elettrocardiografi che l’Unione dei Comuni del Coros ha voluto donare come contributo all’emergenza sanitaria. Si tratta di apparecchiature della Segid, modello E12A a 12 canali che l’Unione ha acquistato e devoluto insieme a 100 mascherine FFP2 e 600 mascherine chirurgiche, secondo un programma di intervento straordinario adottato durante la pandemia, stanziando un ulteriore contributo per supportare l’Aou nell’emergenza in atto.

Con questo intervento, vista la situazione delicata in cui l’azienda ha dovuto operare, l’Unione ha voluto implementare il proprio contributo anche in virtù del ruolo che ricopre nell’esercizio delle funzioni associate delegate dai comuni in materia di protezione civile. «La decisione di effettuare la donazione a favore dell’Aou di Sassari- ha sottolineato il presidente dell’Unione Carlo Sotgiu - è stata presa in piena emergenza Covid19, per dare un supporto concreto alle nostre comunità in un momento estremamente difficile. Queste apparecchiature, che consentono di registrare e riprodurre graficamente l'attività elettrica del cuore restituendone un tracciato grafico, potranno essere utilizzate da due unità operative dell’ospedale Santissima Annunziata a beneficio di tutti». (m.t.)



In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative