La Nuova Sardegna

Sassari

Una domenica di danza e cinema

Una domenica di danza e cinema

In piazza Moretti “Frida” di Arabesque, alla Media n. 2 la rassegna di cinema

16 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una domenica ricca di appuntamenti per Sassari Estate. In cartellone lo spettacolo di danza “Frida”, della Compagnia Arabesque , e l’inizio della rassegna cinematografia “Play Movie - La Musica al Cinema”, curata da Nuova Aguaplano per la 22ma edizione del Festival Abbabula.

La danza ritorna quindi in scena domenica 19 luglio, dopo il lungo lockdown, alle 21,15 in piazza Moretti (viale Dante sopra il posteggio custodito) grazie ad Arabesque che rivisita il suo spettacolo “Frida” sulla vita della famosa pittrice messicana Frida Kahlo, icona rivoluzionaria di femminismo, nota per la sua vita travagliata, i suoi amori e le sue opere. Con regia e coreografia di Maria Grazia Deliperi, saranno protagonisti la Compagnia Arabesque, gli attori Daniele Coni e Laura Calvia della Compagnia Boboscianel, la cantante Silvia Pilia ed il chitarrista Cristian Ferlito. Prevendita alla Libreria Dessì Mondadori in largo Cavallotti 17, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; posto 10 euro più 50 centesimi prevendita.

Alla rassegna di cinema le proiezioni saranno precedute da videoclip di musicisti locali, presenti e accompagnati dai registi. Gli appuntamenti si tengono alle 21,15 nel cortile della scuola media n. 2 di Sassari. Domenica si apre con la proiezione di "Fà la cosa giusta" di Spike Lee, eccezionalmente ad ingresso gratuito. Lunedì 20 “Summer” di Kiril Serebrennikov, preceduta dalla proiezione di “Luce” degli Apollo beat (regia di Michele Gagliani); martedì 21 “Ho affittato un killer” di Aki Kaurismäki e il video “Via di fuga” degli Egon (regia di Paolo Pisanu); mercoledì 22 “Essere Gigione” di Valerio Vestoso e “Un sabato del 1974” di Herbert Stencil feat. Angela Colombino (regia di Luisa Gulli e Francesco Oliva); si chiude il 23 con “Vox Lux” di Brady Corbet e il videoclip “Milano non sente” di Ok ba (regia di Alessandro Tanca). Costo 5 euro, abbonamento per 4 film 15 euro. Info Le Ragazze Terribili 079278275.



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative