La Nuova Sardegna

Sassari

in un negozio dell’auchan 

Ruba alcune magliette e poi fugge un 49enne denunciato per furto

SASSARI. Ha tentato di rubare alcune magliette in un negozio del centro commerciale Auchan, ma è stato visto dal responsabile del negozio che ha chiesto l’aiuto della polizia locale. Dopo una fuga e...

28 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ha tentato di rubare alcune magliette in un negozio del centro commerciale Auchan, ma è stato visto dal responsabile del negozio che ha chiesto l’aiuto della polizia locale. Dopo una fuga e il tentativo di liberarsi della merce, l’uomo è stato denunciato per furto con destrezza.

L’episodio risale ad alcuni giorni fa quando un sassarese senza fissa dimora di 49 anni (con precedenti specifici) ha nascosto nello zaino della merce esposta in un esercizio commerciale ed è uscito. Ma è stata notato dal responsabile del negozio e il sistema antitaccheggio è entrato in funzione appena l’uomo ha varcato la porta. Il referente del grande magazzino l’ha inseguito e raggiunto poco dopo, ma l’uomo si è rifiutato di aprire lo zaino ed è riuscito a fuggire. Il responsabile del centro commerciale a quel punto ha chiamato la polizia locale e gli agenti hanno rintracciato il presunto ladro poco dopo, in un cortile di un condominio, con lo zaino vuoto. L’uomo è stato portato al comando di via Carlo Felice per l’identificazione e la denuncia a piede libero. Quando è andato via, gli agenti hanno notato, però, che stava ritornando nella zona dove era avvenuto il furto e così hanno deciso di seguirlo, finché non hanno visto che da sotto un’auto parcheggiata stava togliendo alcuni indumenti.

Quando è stato avvicinato dai vigili è fuggito ancora una volta e ha buttato le magliette in un cassonetto. Ma è stato raggiunto poco dopo e la refurtiva restituita al centro commerciale.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative