La Nuova Sardegna

Sassari

Progetto Sprint A Thiesi i test sierologici

THIESI. Si è svolta ieri (giovedì 23 luglio) a Thiesi la prima campagna di sensibilizzazione per combattere e contrastare il Covid-19. Davanti alle scuole elementari di via Garau il personale...

30 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Si è svolta ieri (giovedì 23 luglio) a Thiesi la prima campagna di sensibilizzazione per combattere e contrastare il Covid-19. Davanti alle scuole elementari di via Garau il personale specializzato del progetto “Sprint”, a bordo dell’unità mobile appositamente attrezzata ed equipaggiata, ha effettuato i test sierologici rapidi Covid-19 alla popolazione del comune che su base volontaria ha manifestato una grande sensibilità sottoponendosi numerosa allo screening.

I responsabili del progetto Umberto Caprara e Angelo Contini, alla presenza del sindaco Gianfranco Soletta, hanno illustrato l’iniziativa, condotta da un gruppo di aziende Sicurjob, Theisolution, Ics2030, Metilab, che prevede una serie di azioni rivolte alla prevenzione del contagio da Covid-19, nonché un’innovativa piattaforma tecnologica al servizio degli operatori sanitari e commerciali.

Il progetto Sprint, allo stato attuale, rappresenta il primo progetto a livello Europeo in materia di prevenzione e sicurezza nel contrasto alla pandemia Covid-19, protocolli di sicurezza e prevenzione certificati, esecuzione di test sierologici Sars-Cov2 su base volontaria. L’Unità mobile medicalizzata “Osa Mobile Lab”, sotto la supervisione scientifica di Sicurmedical, brand di Sicurjob, proseguirà il suo viaggio e la campagna di sensibilizzazione e contrasto al virus in altri centri del nord Sardegna.(d.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative