La Nuova Sardegna

Sassari

In via Millelire un’altra tragedia annunciata

In merito all'incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino di domenica scorsa in Via Domenico Millelire (ex SS131) a Li Punti, volevo esprimere tutta la mia amarezza perché sicuramente si...

13 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





In merito all'incidente stradale avvenuto nelle prime ore del mattino di domenica scorsa in Via Domenico Millelire (ex SS131) a Li Punti, volevo esprimere tutta la mia amarezza perché sicuramente si sarebbe potuto evitare.

La strada dove è capitato il bruttissimo incidente, nel quale hanno perso la vita due persone, è ormai diventata famosa da diverso tempo per il numero di croci e di mazzi di fiori a bordo strada che ricordano i morti.

Purtroppo, davanti a questa ennesima notizia rimangono appunto solo dolore e amarezza oltre alla rabbia dell'impotenza dei cittadini come il sottoscritto, perché nonostante le segnalazioni fatte attraverso i giornali agli organismi competenti, in questa strada non è mai stato preso alcun provvedimento per porre rimedio al problema dell'alta velocità delle automobili che la percorrono e della sicurezza.

Ancora una volta bisogna fare presente che questo rimane l'unico tratto di strada a quattro corsie che attraversa il centro abitato a essere rimasto senza una rotatoria, senza passaggi pedonali, senza spartitraffico centrale, in pratica senza niente, dove le auto sfrecciano a tutta velocità mettendo quotidianamente a rischio la vita di pendolari o studenti in attesa dell'autobus a bordo strada.

Cos'altro deve accadere perché l'amministrazione comunale e le altre autorità competenti prendano i dovuti provvedimenti?

Massimiliano Porcu

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative