La Nuova Sardegna

Sassari

santa maria coghinaS 

Arrivano le colonnine elettriche per un paese sempre più “green”

SANTA MARIA COGHINAS. Con l'installazione della colonnina di ricarica veloce per auto elettriche Enel X, il comune di Santa Maria Coghinas diventa sempre più Green. Infatti, in questi ultimi giorni...

20 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Con l'installazione della colonnina di ricarica veloce per auto elettriche Enel X, il comune di Santa Maria Coghinas diventa sempre più Green. Infatti, in questi ultimi giorni sono stati ultimati i lavori sulla nuova colonnina di ricarica elettrica e a breve la stessa sarà operativa una volta che verrà collegata all'impianto elettrico.

«Il nostro comune diventa in questo modo sempre più green - dichiara con soddisfazione il sindaco Pietro Carbini -, questo servizio innovativo per la comunità si aggiunge a quelli precedenti fatti sull'illuminazione pubblica dato che il paese è dotato di illuminazione a Led e abbiamo in appalto anche altri due impianti fotovoltaici, oltre a quelli già esistenti». La colonnina è stata piazzata in una parte centrale del paese e questo permetterà agli automobilisti che transitano nella località di avere l'opportunità di fare delle fermate veloci per la ricarica delle proprie automobili. Un servizio importante soprattutto in prospettiva futura, perché per il momento in paese non sono tanti i veicoli che possono utilizzare questo tipo di servizio. La corsa “green” del Comune comunque continua: «Non è finita qui - aggiunge il primo cittadino Caribini -: devo aggiungere che la nostra amministrazione ha ottenuto un finanziamento regionale di 40mila euro per l'acquisto di un'auto elettrica che verrà data in dotazione al Comune per effettuare attività di servizio. Pertanto - conclude Carbini - al più presto la colonnina servirà anche per rifornire l'auto che avremmo in dotazione. Aggiungo che le colonnine dislocate nel paese dovranno essere in totale quattro: attendiamo adesso che l'Enel possa installare le altre tre nel più breve tempo possibile, così come ci era stato promesso».

Giulio Favini

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative