sassari
cronaca

Cinque tablet per la didattica digitale

Il Rotary club turritano dona gli apparecchi agli studenti del liceo scientifico


31 dicembre 2021


PORTO TORRES. Nuovo atto di attenzione e generosità del Rotary Club Porto Torres nei confronti dell’istituzione scolastica e della città più in generale. Il club turritano, rappresentato dal presidente Paolo Pinna e da diversi soci, nei giorni scorsi ha incontrato il dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Mario Paglietti” Daniele Taras nei saloni del liceo scientifico, gremiti da un nutrito numero di studenti, per la consegna di cinque tablet Alcatel modello 3T10 corredati da scheda Sim ricaricabile comprensiva di traffico dati da 100GB/mese per un anno.

La donazione scaturisce da un progetto sviluppato nell'ambito della partnership tra l’Agenzia degli Stati Uniti d’America per lo Sviluppo Internazionale (Usaid) ed il Rotary per sostenere la risposta dell’Italia alla pandemia covid19, la quale si concretizza nell’iniziativa di fornitura di tablet a supporto alla didattica digitale integrata (Ddi) per alunni con difficoltà economiche o problematiche logistiche/tecnologiche che interferiscono con la partecipazione regolare alle lezioni.

Il presidente Paolo Pinna, nel corso dell'incontro, ha illustrato ai ragazzi le attività del Rotary attraverso i piccoli e grandi progetti portati avanti, ponendo l’accento sull’impegno profuso per contribuire all’eradicazione della poliomielite. Paolo Pinna ha infine espresso la felicità del Rotary nel poter contribuire ad alleviare le difficoltà didattiche insorte per alcuni studenti a causa del covid19.

Emanuele Fancellu

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.