sassari
cronaca

A Nughedu carnevale solo per i bimbi

Domenica una piccola festa in piazza Marconi con spettacoli, giochi e mascotte


23 febbraio 2022


NUGHEDU SAN NICOLO’. I festeggiamenti sono ridotti all’osso, stante ancora l’emergenza pandemica, ma Nughedu non rinuncia al suo Carnevale almeno per i bambini.

Per domenica 27 febbraio infatti la piazza Marconi ospiterà una piccola festa per i bimbi, organizzata dal Comune. Per loro dalle 15 ci saranno spettacolini, giochi gonfiabili, mascotte e tanto altro, per un pomeriggio che si preannuncia “super colorato”. Il tutto nel massimo rispetto delle norme anti Covid attualmente vigenti, come ci tiene a sottolineare il sindaco di Nughedu San Nicolò Michele Carboni.

Le norme non fermano la festa, almeno per i più piccoli, ai quali non si può negare la gioia di mascherarsi e divertirsi almeno per qualche ora, dopo tutte le restrizioni con cui hanno dovuto fare i conti. E tantomeno lo si può fare a Nughedu San Nicolò, il cui tradizionale pranzo con “fave e lardo” e frittelle organizzato dalla Pro loco – che come da tradizione si sarebbe dovuto svolgere domani 24 febbraio nella giornata del giovedì grasso – mancherà a molte persone non solo del paese ma di tutto il territorio, che al netto delle feste private erano solite radunarsi a Nughedu per trascorrere il primo vero giorno del Carnevale in festa e allegria.

Una tradizione che si spera di riportare in auge il prossimo anno, auspicando che la pandemia dia tregua e che si possa finalmente tornare a celebrare il Carnevale come comanda la tradizione locale, sarda e non solo. (b.m.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.