La Nuova Sardegna

Sassari

Il riconoscimento

Sassari, encomio solenne alla polizia locale per l’operazione al campo di Piandanna

Sassari, encomio solenne alla polizia locale per l’operazione al campo di Piandanna

E’ stato consegnato durante la II edizione del Forum della Polizia Locale di Bergamo. Si trattò di un delicato intervento che portò ad arresti per reati ambientali e alla successiva bonifica e chiusura del campo

30 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Encomio solenne con menzione di pubblica benemerenza al Comando della polizia locale di Sassari per l’operazione dell’ottobre 2022 nel campo di Piandanna. E' stato consegnato durante la II edizione del Forum della Polizia Locale 2023 di Bergamo dal comitato scientifico.

Si trattò di un delicato intervento che portò alla contestazione di una serie di gravi reati ambientali nei confronti di numerosi appartenenti alla comunità che abitava nell’area, con 14 misure cautelari in carcere, sequestri e confische dei mezzi utilizzati per traffici illeciti di rifiuti, a cui seguì la bonifica della zona e la chiusura del campo.

«Si tratta di un riconoscimento prestigioso che ci riempie di orgoglio» ha commentato il comandante Gianni Serra. «Questo premio – si legge nella motivazione con cui il comitato scientifico ha conferito l’encomio – non solo riflette l’impegno straordinario profuso, ma testimonia anche l’importante impatto nel migliorare la qualità della vita nella comunità».

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative