La Nuova Sardegna

Sassari

Solidarietà

Sassari, un torneo e una raccolta fondi per “Emergency” in ricordo di Gabriele Tola

di Luca Fiori
Gabriele Tola il quarantenne morto per un malore
Gabriele Tola il quarantenne morto per un malore

Sabato 12 luglio una serata di calcio e beneficenza dedicata al birraio di 40 anni scomparso il 31 dicembre dello scorso anno

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Un’intera serata dedicata al ricordo di Gabriele Tola, il birraio sassarese di 40 anni – grande tifoso della Torres  – morto il 31 dicembre dello scorso anno a Sassari, stroncato da un malore. 

Gabriele, che giocava a calcio nella Sandalia, non è stato dimenticato da nessuno e la città lo ricorderà sabato 12 luglio con un “memorial” di calcetto che si disputerà nel campetto adiacente la gradinata e la curva Nord dello stadio “Vanni Sanna”, dove i tifosi  della “Nuova Guardia” lo hanno onorato con un grande striscione pochi giorni dopo la sua scomparsa e lo ricordano durante tutte le partite della Torres.

Alle 18 fischio d'inizio e minuto di raccoglimento, poi spazio alle partite fino del torneo fino alle 22, quando ci sarà la premiazione. In campo scenderanno le seguenti squadre: “Amici”, “Famiglia”, “Sandalia”, “Nuova Guardia”, “Ittiri” e “Shardana”. 

Subito dopo spazio alla musica con due gruppi musicali un dj. Ci saranno i chioschi con panini e birre e ci sarà la possibilità di fare una donazione in favore di Emergency e per la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari. Gli amici hanno aperto un conto per la raccolta e in meno di un mese sono già stati raccolti più di seimila euro.

«Abbiamo voluto ricordarlo così, proprio nello stadio della sua squadra del cuore  – spiegano gli amici più stretti che hanno organizzato l’evento –  e con le cose che amava, il calcio, la musica e la solidarietà». Sempre sabato 12 luglio alle 16.30 Padre Isidoro De Michele, amico di Gabriele, celebrerà una messa nella chiesa di Carbonazzi.

Primo piano
La tragedia

Porto Cervo, la morte di Gaia Costa sulle strisce pedonali: ecco chi l’ha investita

di Stefania Puorro
Le nostre iniziative