La Nuova Sardegna

Sassari

Violenze

Sassari, rissa con coltelli tra bande: si allunga la lista dei feriti

di Luca Fiori
Sassari, rissa con coltelli tra bande: si allunga la lista dei feriti

Al pronto soccorso si è presentato un altro giovane con ferite alla schiena e al costato

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si è allungata nel corso della notte la lista dei feriti dopo la rissa con coltelli scoppiata nel pomeriggio di ieri, sabato 11 ottobre in un parco di via Rockefeller, a Sassari. Al pronto soccorso dell’ospedale di Sassari si è presentato infatti un quarto giovane con ferite da arma da taglio alla schiena e al costato. Il ragazzo è stato suturato dai medici del Santissima Annunziata e le sue condizioni non sono gravi: non è in pericolo di vita. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Sassari per verificare se il giovane possa essere coinvolto - come sembra- nella lite di ieri pomeriggio, che aveva già visto tre persone finire in ospedale.
Lo scontro, avvenuto poco dopo le 17 in via Rockefeller, aveva coinvolto due fratelli di 23 e 30 anni e un loro rivale di 36 anni.

Nel bilancio iniziale risultavano tre feriti: il 30enne con una ferita da arma da taglio all’avambraccio sinistro, il 23enne con una lesione più lieve sempre all’avambraccio e il 36enne con una ferita al costato sinistro e dolore al mento. Tutti erano stati trasportati all’ospedale Santissima Annunziata e, dopo gli accertamenti, nessuno era stato portato in sala operatoria.
Sul posto erano intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che avevano soccorso i feriti e delimitato la zona per consentire i rilievi.

L’arma utilizzata non è stata ancora ritrovata, ma le indagini proseguono: gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza per chiarire l’esatta dinamica dell’aggressione.
La rissa di via Rockefeller arriva a distanza di appena due giorni da un altro episodio violento, avvenuto giovedì sera sotto i portici di piazza d’Italia, dove quattro persone erano venute alle mani per motivi economici. In quell’occasione due uomini erano rimasti feriti e tre erano stati denunciati per rissa aggravata. Tutti e quattro i feriti sono stati dimessi e non sono in pericolo di vita.

Primo piano
Serie C

Vis Pesaro-Torres 0-0, tante occasioni per i rossoblù non concretizzate – LA DIRETTA

di Carolina Bastiani
Le nostre iniziative