Senso unico alternato sulla litoranea fra Sorso e Castelsardo
Durante il monitoraggio del ponte sul rio Silis sono emerse diverse criticità
Sorso Ancora problemi al transito nella strada provinciale 81, la litoranea che porta da Platamona a Castelsardo, dove, negli ultimi anni, si sono registrati diversi crolli e smottamenti.
Stavolta il guaio è all’altezza del viadotto sul Rio Silis, in territorio di Sorso, nei pressi della discesa a mare numero 8 (la Foce). Da ieri venerdì 21 novembre, in seguito ad un ordinanza dirigenziale della Città Metropolitana nel tratto menzionato è stato istituito sino a nuove disposizioni il senso unico alternato, tramite impianto semaforico, con interdizione della carreggiata direzione Castelsardo.
Inoltre, si legge nel deliberato, nel tratto dal km 1,5 al km 3 non si dovrà superare la velocità di 30 km all’ora. Nell’ordinanza anche il divieto di transito ai veicoli a pieno carico superiori alle 3,5 tonnellate. Questa misura è estesa dal chilometro 0 della provinciale 81, innesto sulla statale 200, fino al chilometro 5 +140, all’incrocio con la provinciale 130. Nel viadotto sul fiume Silis sono emerse diverse criticità e le indagini geotecniche ancora in corso. Da qui la nuova ordinanza ancora più restrittiva rispetto alle precedenti.
