Con la pistola minaccia un commerciante: denunciato dai carabinieri
Militari al lavoro a Usini per ricostruire le motivazioni del gesto
Usini Aveva minacciato un commerciante di Usini con la pistola, una prima volta a dicembre e poi nei giorni scorsi. Così per un uomo del paese a sud di Sassari è scattata la denuncia in stato di libertà con le accuse di minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Tutto è successo giovedì, quando un commerciante di Usini ha chiamato i carabinieri del paese, segnalando che poco prima un uomo con cappuccio e passamontagna era entrato in negozio, minacciandolo con una pistola. Non un tentativo di rapina, ma un’intimidazione in piena regola, anche se al momento gli investigatori sono ancora al lavoro per ricostruire le motivazioni del gesto.
Il negoziante ha raccontato ai militari che un episodio simile era già capitato a dicembre, quando il sospettato lo aveva minacciato mostrandogli una pistola nascosta sotto il giubbino.
In poche ore, i militari della stazione di Usini con il supporto dei colleghi delle squadre operative di supporto del 9° Battaglione Carabinieri Sardegna e del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sassari hanno individuato il responsabile dell’intimidazione.
A quel punto è scattata la perquisizione dell'abitazione del sospettato, durante la quale i militari hanno rinvenuto una pistola scacciacani con le munizioni, un coltello, un passamontagna e munizioni di diverso calibro. Le armi e le munizioni recuperate sono state sottoposte a sequestro, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=15b6e53)