La Nuova Sardegna

Sport

Alà ospita il circus del freestyle

ALA’ DEI SARDI. “Il più grande evento freestyle motocross-quad concepito in Sardegna”. E’ stato presentato così dagli organizzatori l’evento che si svolgerà nel campo di calcio di Alà dei sardi da...

27 settembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ALA’ DEI SARDI. “Il più grande evento freestyle motocross-quad concepito in Sardegna”. E’ stato presentato così dagli organizzatori l’evento che si svolgerà nel campo di calcio di Alà dei sardi da domani a domenica. Organizzata dal moto club Alà dei Sardi e dall’Amministrazione comunale, con la guida del patron del freestyle italiano, Claudio Tieri, la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di Ales Rozman, numero uno al mondo del quad freestyle che salterà con il suo Ktm Sx505: per lui, sarà la prima volta in Sardegna. Non solo Rozman, però, sarà presente infatti un altro campione pluridecorato: Frantischennk Macà, che salirà sulla Kawasaki 450. L’evento rientra nelle tappe programmate dall’European international Cup”, circuito dal quale scaturisce il campione europeo della disciplina.

Tutti gli spettacoli, per venire incontro alle esigenze del pubblico, si svolgeranno in serata, dalle 19 all’una del mattino, con un’illuminazione speciale, ideata per valorizzare al meglio lo show.

Il freestyle motocross è una disciplina motoristica che deriva dal motocross: utilizzando le moto di quest’ultimo sport e delle rampe, i piloti compiono salti e si cimentano in spericolate evoluzioni acrobatiche. Le moto impiegate sono quelle da cross, con un adattamento particolare a livello di sospensioni, anche in base al peso del pilota. Lo spettacolo, assicurano ancora gli organizzatori, è assicurato.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative