La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza, Olbia e Castelsardo ferme L’Alghero a Tempio

TEMPIO. Il calendario della sesta giornata del girone di ritorno prevedeva un turno in cui l'Olbia poteva allungare la sua corsa e proseguire la sua fuga al vertice del campionato di Eccellenza. Ma...

03 febbraio 2013
3 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Il calendario della sesta giornata del girone di ritorno prevedeva un turno in cui l'Olbia poteva allungare la sua corsa e proseguire la sua fuga al vertice del campionato di Eccellenza. Ma la sfida in programma questo pomeriggio in casa del Castelsardo è stata rinviata a causa di un lutto che ha colpito un dirigente del Castelsardo. I ragazzi di Mauro Giorico partivano nettamente favoriti, nonostante i castellanesi abbiano ultimamente mostrato qualche segnale di ripresa.

Non sarà una giornata facile per le inseguitrici dei bianchi galluresi, che infatti sono impegnate alcune in casa ed altre in trasferta, con il Taloro Gavoi che ospita il rimaneggiato Calangianus, ed il Fertilia impegnato con il Pula. Il Latte Dolce va invece a far visita Porto Corallo nel match più equilibrato ed incerto della giornata, con le sorprese che potrebbero non mancare visto il grande equilibrio che sinora ha contraddistinto il torneo.

Ecco il pronostico sulla giornata del capitano dei galletti tempiesi, il 36enne Carlo Nativi, che al Nino Manconi sarà impegnato questo pomeriggio nel big match per la salvezza tra il Tempio e l'Alghero. La squadra catalana vuole fare assolutamente risultato in Gallura, ma i galletti stavolta non possono sbagliare tra le mura amiche.

Castiadas-Muravera X. «Due belle squadre che giocano bene al calcio, sono tutte e due molto in forma e secondo me dovrebbero alla fine equivalersi. Per questo penso ad un pareggio con reti».

Fertilia-Pula 1. «I giuliani devono vincere per cercare i play off e il Pula si è ben rinforzato ma vedo meglio per la squadra di casa dopo la vittoria nel derby».

Porto Corallo-Latte Dolce 1X2. «Il Porto Corallo gioca bene in casa ed il Latte Dolce fa bene fuori, tutti i risultati sono quindi possibili vista anche la volontà degli uomini di Scotto di riscattarsi dopo il passo falso interno con il San Teodoro».

Sanluri-Carbonia 1X. «Dopo il pareggio contro di noi di domenica scorsa, il Sanluri ha necessità assoluta di vincere, tra l'altro è una squadra in forma. Il Carbonia deve fare punti, per questo potrebbe starci anche la doppia».

San Teodoro-Samassi 1X. «Due squadre in salute con due allenatori Pittalis e Falco che conosco bene per averci giocato insieme, e che non disdegnano il calcio offensivo. Può starci la doppia con i padroni di casa favoriti dal fattore campo».

Taloro-Calangianus 1. «Il Taloro stavolta non può sbagliare dopo due sconfitte consecutive e non può allontanarsi dalla vetta ed il Calangianus è fortemente rimaneggiato da quattro squalificati. A priori i padroni di casa sono quindi favoriti».

Tempio-Alghero 1. «Anche se l'Alghero verrà qui a far punti con gli ex Zani e Mattiello noi dobbiamo assolutamente vincere sia per la salvezza che per riscattarci dopo la sconfitta nel derby con l'Olbia. Senza presunzione, noi giocheremo per vincere, è uno scontro diretto sappiamo che sarà dura e non possiamo fallire».

Marco Giordo

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative