La Nuova Sardegna

Sport

REGIONALI DI EQUITAZIONE

Lotta in famiglia in casa Carcangiu Oro a Enrico, argento a Elena

Lotta in famiglia in casa Carcangiu Oro a Enrico, argento a Elena

SASSARI. Si sono ritrovati sul podio, Enrico Carcangiu e sua moglie Elena Lorenzoni. Primo e seconda del campionato assoluto di salto ostacoli “indoor” che si è svolto a Santa Giusta, organizzato dal...

19 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si sono ritrovati sul podio, Enrico Carcangiu e sua moglie Elena Lorenzoni. Primo e seconda del campionato assoluto di salto ostacoli “indoor” che si è svolto a Santa Giusta, organizzato dal Comitato Regionale della Fise guidato da Stefano Meloni in collaborazione con i circoli Grighine e Usignolo. Enrico Carcangiu, già vincitore del titolo indoor due anni, è stato il migliore delle tre giornate di gare in sella a Notting Hill Waikiki, chiudendo con un solo errore agli ostacoli nell’ultimo giro. Errore che non gli ha compromesso il risultato finale che era già ampiamente acquisito dopo i primi due percorsi. La Lorenzoni, con Ibis de sa Pittada, ha commesso un totale di otto penalità ed ha preceduto l’oristanese Gianleonardo Murruzzu con Velex, campione sardo outdoor 2013 e indoor 2012, sempre in sella al cavallo di undici anni di origini olandesi.

Oltre all’assoluto, a Santa Giusta si son assegnati altri quattro titoli sardi: tra i primo grado ha vinto l’olbiese Gavino Peppi con Hornet’s Silver, anche lui con solo quattro penalità totali, davanti ad Andrea Guspini con Mister Grey e, terzo, Paolo Ortu con Lodovik. Nelle graduatorie riservate ai giovani, successo per Claudia Pibiri con Misses tra gli “emergenti” e per Claudia Pistidda con Onice tra gli “esordienti”. La prima ha preceduto Jaime Amodeo con Garsenia del Sole e Alessia Bonamici con Floria. Invece la medaglia d’argento degli esordienti è andata a Francesco Carbone che, con Leggenda de Morimenta, ha preceduto Sara Salaris con Fata Turchina.

Infine il podio della categoria brevetti senior parla tutto al femminile con tre amazzoni ai primi tre posti: prima Ilaria Costa con Idilliaco, seconda Raffaela Masia con Wendela e terza Paola Lutzu con Mister Bonorva.

In Primo Piano
La grande sete

Siccità, è emergenza totale. Ambrogio Guiso: «Prepariamoci alle autobotti»

di Paolo Ardovino

La grande sete

Allarme siccità in Sardegna, la situazione del Flumendosa è disastrosa: le immagini sono impressionanti

Le nostre iniziative