La Nuova Sardegna

Sport

judo

Kan Olbia, arrivano altri successi regionali

Kan Olbia, arrivano altri successi regionali

OLBIA. La Kan Judo di Olbia sabato e domenica ha partecipato al doppio appuntamento preagonistico e agonistico per juniors ed esordienti A. La squadra olbiese, diretta da Angelo Calvisi, a Bauladu...

30 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La Kan Judo di Olbia sabato e domenica ha partecipato al doppio appuntamento preagonistico e agonistico per juniors ed esordienti A. La squadra olbiese, diretta da Angelo Calvisi, a Bauladu con un gruppo di judokas reduci dagli importanti risultati ottenuti nel "Trofeo Yano” con una dozzina di medaglie d'oro e altre d'argento .

Tra gli atleti che hanno partecipato al "1° torneo judo Bauladu", gara riservata agli atleti dei settori giovanili 6/11 anni, fascie preagonistiche, buona la gara dei baby olbiesi, che hanno conquistato 5 medaglie d'oro con Raimondo Collu, Diego Langiu, Teseo Garrucciu, Matteo Fresi, Omar Manzoni; 2 medaglie d'argento con Gabriele Marrone e Anna Virdis; 2 medaglie bronzo con Rachele Deiana e Riccardo Sanna.

Atleti che si sono ben comportati e che hanno confermato ancora una volta il loro valore tecnico e preagonistico, dicono dalla Kan.

Sempre a Bauladu si sono assegnati i titoli regionali delle classi Juniores e Esordienti A.

Ai campionati regionali si sono contraddistinti Andrea Guddelmoni, 81 kg., 1° classificato e ca campione sardo, e Carlo Altana, 40 kg., 2° classificato e quindi vice campione sardo; mentre Iustin Neaga si è collocato al 5' posto.

Nella stessa giornata si è svolta anche la gara riguardante la classe esordienti B e la classe Cadetti, non valevoli per il titolo regionale. In questa competizione è salito sul gradino piu alto del podio Danilo Scanu, oro nei 55 kg, mentre Riccardo Pani non ha superato le eliminatorie.

Domenica il team giovanile del maestro Angelo Calvisi sarà impegnato a Sorso nel "1° trofeo Shiro Saigo", importante manifestazione dove prenderanno parte circa 35 società sarde affiliate alla Fiklkam (federazione olimpica nazionale).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative