La Nuova Sardegna

Sport

riviera del corallo

Rassu guiderà l’Alghero Fertilia, salta l’idea Giorico

Rassu guiderà l’Alghero Fertilia, salta l’idea Giorico

ALGHERO. Gian Mario Rassu è il nuovo allenatore dell’Alghero. La decisione è arrivata dopo una serie di incontri societari con diversi tecnici. Rassu è un po’ una sorpresa tra i tanti nomi fatti, per...

21 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Gian Mario Rassu è il nuovo allenatore dell’Alghero. La decisione è arrivata dopo una serie di incontri societari con diversi tecnici. Rassu è un po’ una sorpresa tra i tanti nomi fatti, per lui è un ritorno nella Riviera del Corallo dove ha giocato otto anni fa in serie D proprio con l’Alghero. Per quanto riguarda la rosa , ci saranno tante novità. Hanno dato l’addio Tore Pinna, Massimo Demartis, Paolo Congiu, il bomber Fabrizio Serra, Stefano Peana, che si è svincolato ed ora è sul mercato: su lui sono puntati gli occhi di diverse squadre tra le quali Uri e Usinese. Tra i possibili arrivi ci sono Marco Urgias e Stefano Levrini. Confermati il difensore Donato Capuano. Tra i volti nuovi l’ex Torres Pippia, esterno di difesa e mediana, e l’ex Olbia Carta, centrocampista. All’Alghero piace anche il trequartista Marco Puddu.

Se l’Alghero ha superato la crisi iniziale, sul fronte Fertilia invece ci leccano le ferite dopo la mancata vittoria dei playoff. Dopo l’addio del tecnico Massimiliano Paba anche molti giocatori hanno deciso di andare via, come Stefano Mereu, Roberto Sini e Cristian Luiu, tutti in direzione Latte Dolce, voluti espressamente da Paba. Marco Puddu piace tanto all’Alghero, ma anche all’Atletico Uri e all’Usinese. Il portiere Nicola Murgia ritorna in Gallura per vestire la maglia del Calangianus.

Il presidente Aurelio Ferroni sta cercando di ricucire alcuni strappi, cercando allo stesso tempo di coinvolgere alcuni imprenditori e di risolvere il nodo allenatore. L’ipotesi Mauro Giorico sembra tramontata, dunque si va verso un allenatore meno esperto. L’idea potrebbe essere un giocatore a fine carriera che ha l’entusiasmo e la voglia di iniziare quella da tecnico. Una prima idea era quella di Pippo Zani, ma il portiere bergamasco si è accordato con il Taloro. Altra idea potrebbe essere Massimo Demartis, però non è da escludere nemmeno l’olmedese Gianluca Pinna o una soluzione interna con la promozione di Luca Marcomini che ha sempre fatto bene con il settore giovanile.

Nicola Nieddu

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative