La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, un mese di stop per Daniele Conti

Cagliari, un mese di stop per Daniele Conti

Lesione al gemello della gamba sinistra per il capitano rossoblù

27 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un mese di stop per Daniele Conti. Il capitano del Cagliari ha riportato una lesione al gemello mediale della gamba sinistra. Lo staff medico rossoblù non ha indicato i tempi di recupero ma è probabile che il centrocampista salterà la Coppa Italia e forse la prima di campionato.

Il Cagliari sfida oggi alle 17.30 l’Asiago team. Il 4-3-3 è il marchio di casa Zeman. Ma il tecnico boemo fa i conti con i forfait di Conti, Dessena, Adryan, Cabrera e Del Fabro. Ai quattro si sono aggiunti Piredda ed Ekdal: quest’ultimo potrebbe recuperare per l’amichevole. Intanto, i primi undici potrebbero essere Colombi; Pisano, Benedetti, Rossettini, Murru; Donsah, Crisetig, Capello; Rangel, Sau e Cossu. In pole, Cragno, Balzano, Avelar, Longo e Milinkovic. Zeman va alla ricerca dell’intesa e della manovra. «Qualcosa di buono l’abbiamo fatta. Mi sembra strano che non crollino dalla fatica», ha detto il tecnico dopo il 2-0 rifilato all’under 23 indonesiana.

Dopo la solita doppia razione di ieri - ripetute e tecnica al mattino, potenziamento e partitella a pressione su campo ridotto, al pomeriggio - la squadra si allena anche stamane. Alle 17.30 il faccia a faccia con l’undici composto da calciatori professionisti ancora senza contratto.

Intanto Victor Ibarbo è tornato a Cali. Nel campetto dove ha iniziato a rincorrere una palla: il Club La Cantera di Dosquebradas. «Ho voluto salutare la mia gente, sono partito da qui, per me è un orgoglio. Ai bambini dico di inseguire i loro sogni, anche a costo di dover lasciare la famiglia a 12 anni, come ho fatto io». Il colombiano è atteso a Cagliari nei prossimi.

Mario Frongia

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative