La Nuova Sardegna

Sport

match in bilico

L’Atletico Uri resiste e passa il turno Tergu, vittoria inutile

TERGU. Il Tergu vince ma a passare è l’Atletico Uri. La vittoria ottenuta con un gol nei minuti finali e dopo una gara combattuta sino all’ultimo non è servita al Tergu per ribaltare la sconfitta...

16 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Il Tergu vince ma a passare è l’Atletico Uri. La vittoria ottenuta con un gol nei minuti finali e dopo una gara combattuta sino all’ultimo non è servita al Tergu per ribaltare la sconfitta dell’andata (2-0 per l’Uri) e così la squadra di Giovanni Muroni prosegue la sua corsa in Coppa Italia. Il Tergu si è presentato in campo con una formazione schierata da Toto Pravatà, allenatore della squadra giovanile, dopo l’esonero a sorpresa di Massimiliano Nieddu protagonista delle due ultime esaltanti stagioni del Tergu. La società sta valutando la scelta del nuovo tecnico ma ancora nessun nome è trapelato se non quello di Stefano Udassi che però pare abbia anche altre interessanti proposte.

Partono subito alla grande i tergulani che già al 5’ vanno in gol con un’azione corale che vede al tiro prima Grabesu e poi Russo che con estrema freddezza spiazza Mariano. Il padroni di casa a questo punto ci credono ma gli ospiti sono ben determinati a non farsi rimontare e allora premono sull’acceleratore. Al 18’ la punizione di Piga costringe Fracassi a respingere e a salvarsi con i pugni. Poi ci prova il rapidissimo Pudda con un gran sinistro ma Fracassi è ancora bravo ad intercettare metter in angolo.

Nella ripresa il Tergu va vicino al raddoppio quando Mariano si fa scivolare la palla dalle mani e la mette sui piedi di Cossu che calcia d’istinto ma trova un difensore sulla linea che respinge salvando la situazione. Alla forte compagine di Muroni basterebbe un gol e invece nell’arco di 2 minuti ne trova addirittura due. Al 59’ Faedda raccoglie un lungo lancio da centrocampo e con un guizzo inganna Fracassi.

2’ dopo contropiede dell’Uri e Borrotzu raddoppia con un diagonale. La partita sembra finita qui e invece i padroni di casa tirano fuori grinta e orgoglio e al 70’ pareggiano anche loro i conti con Pinna, in campo da pochi minuti, che finalizza di testa un corner di Russo. Ormai scatenati i tergulani riescono anche a vincere la gara allo scadere con una bel sinistro di Mugoni che spiazza ancora Mariano.

Mauro Tedde

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative