La Nuova Sardegna

Sport

Attacco da inventare per la Torres

Attacco da inventare per la Torres

Out Scotto e Lisai, in forse Musto. Nella Viterbese gli ex Nuvoli e Oggiano

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Molte novità in formazione nella Torres che questo pomeriggio (ore 15, stadio Vanni Sanna, arbitro Donda di Cormons) affronterà la Viterbese. Pino Ferazzoli, infatti, dovrà rinunciare a Gigi Scotto squalificato e a Gian Carlo Lisai ed Emanuele Santaniello infortunati. Anche Lorenzo Musto è a forte rischio per via di qualche problema fisico. Il tecnico rossoblù si vede così falcidiato l’attacco e dovrà trovare soluzioni adeguate. Possibili anche altre due novità. Davide Bottone potrebbe finalmente ritornare a tempo pieno in formazione e dare un apporto di qualità, quantità ed esperienza al centrocampo rossoblù. Ipotesi di debutto anche per Gian Marco Marcangeli, il giovanissimo attaccante, classe 1998, che sta mostrando progressi interessanti. A questo punto, potrebbero giocare Fadda tra i pali (il giovane portiere è un ex della squadra laziale), Cafiero, Biondi, Cossentino e Della Guardia in difesa, Bottone, Demartis e Rasak a centrocampo, Marcangeli, Chelo e Damiano in attacco. A disposizione ci saranno anche Iali, Masala, Accardo, Bisogno, Gueli, Gagliardini. Probabilmente mister Ferazzoli deciderà solo questa mattina.

La Viterbese arriva a Sassari reduce da due pareggi interni che hanno un tantino depresso l’ambiente. La squadra laziale, che non nasconde le ambizioni di successo finale, cercherà di conquistare punti importanti contro una Torres che a sua volta vuole la vittoria. Non sarà una partita facile per i rossoblù che la dovranno affrontare con grande attenzione consapevoli delle qualità dell’avversario (che ha nelle sue fila due giocatori importanti come gli ex rossoblù Nuvoli e Oggiano) ma anche decisi a gettare nella mischia una grande carica agonistica. (d.d.)

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative