La Nuova Sardegna

Sport

L’Ottava meraviglia rifila un poker di reti al Pozzomaggiore

I rossoblù si confermano in testa al girone “E” a pieni punti Puggioni (2) e Sanna decidono il match, poi eurogol di Virdis

19 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OTTAVA. Vince e convince sempre più la capolista Ottava che conquista la quinta vittoria consecutiva infilando un poker di reti al malcapitato Pozzomaggiore. Una squadra che gioca a memoria, quella allenata da Marcello Marras, capace di esaltarsi nei momenti topici del match e di non deprimersi quando le azioni d’attacco non vanno a buon fine. A riprova di ciò ci sono le annotazioni del primo quarto d’ora di gioco, quando i padroni di casa controllano ogni zona del campo e in un batter d’occhio infilano il doppio vantaggio che tramortisce letteralmente gli ospiti.

La prima rete nasce all’8’ dal lancio in profondità di Gabriele Sanna per Simone Puggioni, che al volo di piatto sinistro indirizza la palla laddove il portiere non può arrivare. Il raddoppio 5’ più tardi, con Gabriele Sanna che approfitta di un momento di confusione in area avversaria per concludere a rete. Il volenteroso Pozzomaggiore non da alcun segno di vita, anzi sono ancora i locali a farsi pericolosi con la conclusione potente di Claudio Monti che si infrange sul palo.

Prima del riposo arriva il terzo gol, contestato dal Pozzo, con un rigore assegnato dall’arbitro per un fallo su Virdis: il penalty di Puggioni viene deviato dall’estremo Rassu, ma sulla traiettoria si avventa ancora il bomber per ribadire di testa in rete e blindare così il successo. Un primo magistrale quello disputato dalla formazione della borgata sassarese, abile a distendersi in avanti con tutto il collettivo quando deve colpire l’avversario che arranca.

Nella ripresa gli ospiti si ripresentano in campo più determinati, la prima conclusione verso la porta è del centravanti Gianni Cocco, ma il possesso palla non porta azioni pericolose abbastanza da impensierire l’attenta retroguardia locale. La superiorità dell’Ottava, invece, si vede anche dai virtuosismi dei singoli: Puggioni serve in area Virdis, che stoppa elegantemente col piede sinistro e infila col destro a fil di palo. Una rete lungamente applaudita dal pubblico delle grandi occasioni (c’era anche un folto gruppo di sostenitori ospiti), che chiude di fatto il match. Dalla panchina di Giuseppe Marras partono le tre sostituzioni per far rifiatare i titolari, che si mettono subito in luce: ci prova diverse volte Monti, ma le sue conclusioni finiscono fuori di poco, per il resto la squadra controlla agevolmente la rotonda vittoria. Per l’imbattuta capolista un’altra prova maiuscola davanti ai propri tifosi, in vista del prossimo derby testa-coda in programma domenica contro la cenerentola Li Punti. Una partita che il tecnico Marras non sottovaluta, predicando umiltà e concretezza contro chiunque.

Gavino Masia

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative