La Nuova Sardegna

Sport

Il Badesi vola in Seconda categoria

Il Badesi vola in Seconda categoria

Nel girone 0 la squadra di Spano a un passo dalla battistrada Chiaramonti

19 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giornata decisamente favorevole al Badesi 09, la settima di andata del girone O di Seconda categoria. La formazione gallurese allenata da Nicola Spano, infatti, con il fragoroso successo per 5-0 ottenuto ai danni dell’Aglientu, non solo ha raggiunto la terza posizione scavalcando la Calangianese (0-0 in casa dello Sporting Sorso) che l’aveva sorpassata la settimana prima nello scontro diretto, ma si è portata a sole due lunghezze dalla capolista Chiaramonti (sconfitta dal Coghinas), restando a -1 dalla nuova seconda in graduatoria, il San Giorgio Perfugas. Il Badesi 09 ha dominato il match andando a segno al 10’ con Demurtas, mettendo al sicuro il risultato con la doppietta di Moretti al 47’ e 57’ e infierendo con la rete di Podda al 67’ e l’autorete di Giagoni all’85’.

Bene anche il Trinità, che ha vinto per 0-1 fuori casa, a Erula, sbloccando il risultato con la rete di Mela soltanto all’86’: un successo che consente di allontanarsi dalle zone calde della classifica e piazzarsi a metà strada, scavalcando l’Andrea Doria, che riposava, e il Karagnanj che ha perso in casa per 0-1 con l’ambizioso San Giorgio Perfugas (rete di Gurrieri al 15’ che i calangianesi con sono riusciti a rimontare).

Male invece le squadre in fondo alla graduatoria: oltre alla penultima Aglientu, sconfitto nettamente dal Badesi, ha perso ancora la Civitas Tempio, fanalino di coda, in casa dell’Anglona Laerru: il 2-0 è firmato da Lostia (60’) e Dau (65’). Nel prossimo turno il Badesi gioca in casa dello Sporting Sorso e spera che il Karagnanj e l’Aglientu (in trasferta) fermino rispettivamente Chiaramonti e San Giorgio. La Calangianese riceve la visita dell’Anglona Laerru, la Civitas se la vede a Tempio con l’Erula, il Trinità in casa con il Sennori.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative