La Nuova Sardegna

Sport

Latte Dolce a caccia dell’Atletico Uri

Latte Dolce a caccia dell’Atletico Uri

Andrea Congiu fa i pronostici dell’undicesimo turno del torneo di Eccellenza

22 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con l'undicesimo turno si apre la caccia all' Atletico Uri, capolista in fuga nel campionato di Eccellenza. Il programma odierno vede la squadra di Muroni impegnata in una trasferta per nulla comoda sul campo del Monastir mentre il Latte Dolce ha di fronte la gara più "morbida", ospitando la cenerentola Porto Corallo che è sempre ancorata allo zero di partenza. A stilare la schedina il difensore sassarese Andrea Congiu, che parte dalla gara della battistrada in Campidano.

Monastir-Atletico Uri X2. «I padroni di casa hanno tante qualità, ma basteranno a reggere l'urto contro la corazzata del torneo? Certo non regaleranno niente e cercheranno il risultato di prestigio ma l'Atletico sta dimostrando quanto vale».

Latte Dolce-Porto Corallo 1. «Dopo due pareggi interni dobbiamo tornare alla vittoria, in una gara che nasconde l'insidia di sembrare già vinta prima del via. La differenza di valori è notevole, la classifica parla chiaro, ma ci vorrà la "testa giusta" dal primo minuto, senza cullarci sull'apparente semplicità dell'impegno».

Ferrini-Castelsardo 1X. «La squadra cagliaritana è attrezzata per far bene e può contare anche sul fattore campo. La vedo favorita, anche se i rossoblù sembrano in ripresa e possono strappare almeno un punto».

Ghilarza-Calangianus 1X2. «Partita apertissima tra due compagini che hanno individualità importanti e d'esperienza. Sono reduci entrambe da una sconfitta e sono animate da spirito di rivalsa, è uno scontro diretto in cui può davvero succedere di tutto».

Taloro-Tonara 1X. «Anche questa è una sfida difficile da interpretare, sia l'una che l'altra squadra ha bisogno di punti per lasciare il quartultimo posto. Il Taloro vale più del suo precario piazzamento, vincendo questa partita può decollare».

Tergu Plubium- La Palma 1. «I biancorossi provengono da sei risultati utili, hanno ormai trovato il passo giusto dopo una partenza lenta e anche se il La Palma è avversario ostico non ho dubbi su chi la spunterà».

Valledoria-Selargius 1. «Da ex rossoblù tifo Valledoria e spero che dopo 6 cadute di fila rialzi la testa. Ha i mezzi per farcela, questa può essere la partita della svolta della sua stagione, fin qui deludente e poco in linea con il suo effettivo valore».

Sandra Usai

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative