La Nuova Sardegna

Sport

tennis

Al torneo Open della Torres scendono in campo i big

Al torneo Open della Torres scendono in campo i big

SASSARI. Dopo la prima settimana dedicata ai tabelloni intermedi, domani alla Torres Tennis nella terza tappa del circuito Open Sardegna entrano in campo i big. Oggi scadono le iscrizioni per il...

24 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo la prima settimana dedicata ai tabelloni intermedi, domani alla Torres Tennis nella terza tappa del circuito Open Sardegna entrano in campo i big.

Oggi scadono le iscrizioni per il tabellone principale del singolare maschile, dove sinora sono iscritti il 2.7 sassarese Marco Pinna (cartellinato da quest'anno con il Terranova di Olbia) e il 2.8 algherese Cristiano Monte della Torres. Prevista la presenza di altri giocatori di valore come il 2.4 portotorrese Antonio Zucca impostosi nell'Open dello Sporting Quartu (prima tappa del circuito regionale) e il pari classifica calangianese Gino Asara, due titoli sardi assoluti in bacheca. Incerte le presenze del campione regionale assoluto Manuel Mazzella, 2.2 del Margine Rosso (battuto in finale dal romano Matteo Fago nell'Open del Tc Cagliari, torneo di prequalificazione agli Internazionali del Foro Italico) e dell'algherese Michele Fois, 2.5 cartellinato con la Torres, squadra con cui giocherrà tra breve il campionato di serie B.

Il giudice arbitro designato, il sassarese Gabriele Faggiani, compilerà domani il tabellone principale alla Torres dove sono in programma queste gare: singolare maschile del torneo Open Sardegna e, fuori circuito, il singolare femminile Open e i doppi uomini e donne.

Il montepremi di 1.200 euro nel singolare maschile verrà così suddiviso: 425 euro al vincitore, 225 euro al finalista, 100 euro ai semifinalisti e 50 euro ai perdenti nei quarti. Coppe o targhe sono previste per i vincitori del singolare femminile Open, doppio uomini e donne.

Buone notizie arrivano, frattanto, dai giovani della Torres guidati dai maestri Mauro Rodighiero e Alessandro Caggiari in gara nel torneo Under 12 di Quartu e nel torneo di Umago in Croazia valido per il circuito "Tennis Europe". Nel singolare femminile di Quartu successo di Elisa Puggioni. La promettente rossoblù ha battuto in semifinale Spiga per 6-1; 6-0 e in finale con lo stesso punteggio Margelli. Successo rossoblù anche nel singolare maschile grazie a Enrico Pittalis che ha superato nei quarti Concu per 6-1; 6-4, in semifinale Fanni per 6-1; 7-6 e in finale Ena di 6-2; 6-2. Infine, bella prestazione di Roberta Sechi al torneo internazionali giovanile di Umago, dove si è qualificata per il tabellone principale dopo aver battuto nelle quali per 6-2; 6-1 la croata Neza Ule e nel primo turno del tabellone principale per 6-3; 6-1 Danica Nedeljkovic. Superata con onore, infine, nel secondo turno da Marijana Majetic al limite di tre set: 6-0; 4-6; 6-1. (ang.).

Primo piano
Scuola

Gli insegnanti: «Stipendi inadeguati: in Italia i più bassi d’Europa»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative