La Nuova Sardegna

Sport

serie d/Arzachena

E gli smeraldini tifano per i cugini

E gli smeraldini tifano per i cugini

Giorico deve battere la Viterbese e sperare nell’esito del derby

03 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Vittoria in rimonta per l’Arzachena che supera l’Albalonga. Con questi tre punti la formazione smeraldina allenata da Mauro Giorico mantiene il quinto posto in coppia con l’Olbia, ma per il momento è fuori dai playoff per via degli scontri diretti con i cugini in maglia bianca.

L’Albalonga passa in vantaggio al 12’ con Cruz su calcio di rigore. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e arriva al 34’ grazie a un fendente di Branicki, sul quale Matera nulla può. All’inizio della ripresa il gol vittoria siglato da Sanna che inganna l’estremo difensore avversario con un tiro leggermente deviato da un avversario. L’Albalonga prova a riportarsi in parità, perché con una sconfitta la squadra allenata dall’ex giocatore dell’Olbia (ai tempi della C2), Cristiano Gagliarducci, sarebbe estromessa da ogni speranza di aggancio ai playoff, ma bomber Cruz (autore proprio ad Arzachena del ventesimo centro stagionale che lo ha riportato in testa alla classifica dei cannonieri in solitudine) e compagni hanno trovato un super Sordi sulla loro strada. L’estremo difensore gallurese non ha fatto certamente rimpiangere il collega Marco Ruzittu, squalificato, fornendo una prova straordinaria nella quale ha parato l’impossibile, capitolando su calcio di rigore (anche intuito) e dando sicurezza al reparto difensivo costituito da D’Alterio e Gambardella laterali e Brack e Rossi centrali. Al triplice fischio del direttore di gara, squadra e staff tecnico hanno ricevuto il giusto tributo di applausi dal pubblico di casa e, mentre succedeva tutto questo, arrivava la notizia che la Viterbese segnava il gol vittoria in casa dell’Astrea e poteva dare inizio alla festa per il ritorno nel calcio professionistico della gloriosa società laziale.

L’importanza della vittoria del campionato della Viterbese con una giornata di anticipo riguarda molto da vicino l’Arzachena, visto che la squadra del presidente Menio Fiorini e allenata da Mauro Giorico domenica gioca a Viterbo e sono d’obbligo i tre punti per poter sperare nella conquista dei playoff sul filo di lana. Intanto con il successo conquistato contro l’Albalonga, l’Arzachena ha battuto il suo record personale di punti in un torneo di serie D (56): gli smeraldini adesso hanno 59 punti e il prossimo obiettivo è superare la quota 60 punti. (p.m.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative