La Nuova Sardegna

Sport

Il San Teodoro prende i baby Malesa e Doddo e sogna Steri e Molino

SASSARI. In serie D, la matricola San Teodoro per rinforzarsi sta pensando di pescare dall’Olbia: dai cugini in maglia bianca arrivano quasi sicuramente il laterale Jacopo Malesa (inseguito anche...

14 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D, la matricola San Teodoro per rinforzarsi sta pensando di pescare dall’Olbia: dai cugini in maglia bianca arrivano quasi sicuramente il laterale Jacopo Malesa (inseguito anche dal Lanusei) del 1993 e il difensore (classe 1996) Roberto Doddo, teodorino e figlio di Marco, bandiera del San Teodoro del passato. I sogni per l’allenatore Tommaso Tatti sono però Alessandro Steri e soprattutto Daniele Molino, ma sui due la concorrenza è tanta. Dopo una sola stagione in Sardegna, lascia il Lanusei il difensore centrale Andrea Venneri che ha firmato per il Bra. Karel Zeman, figlio dell’ex mister del Cagliari Zdenek, due anni fa tecnico del Selargius, è il nuovo allenatore della Reggina (serie D girone I). Continuerà a giocare con i calabresi l’attaccante sassarese Fabio Oggiano. Giancarlo Lisai, lo scorso anno alla Torres, è stato ingaggiato dal Grosseto. Il centrocampista Filippo Balzano e la punta Matteo Salvini, reduci dall’esperienza col Budoni, giocheranno rispettivamente con il Taranto e l’Avezzano in D.

In Eccellenza Il Tortolì ha tesserato il fuoriquota Alessandro Piroddi, dal Cannonau Jerzu. Da stabilire se la società ogliastrina terrà Simone Monni (1988), Daniele Alessandrì (1994) e il lituano Lukas Ankudinovas (1995).

In Promozione Pierpaolo Piras è il nuovo tecnico del Sant’Elena, che aveva già allenato. Andrà via il senegalese Abdoulaye Mboup (1997), che svolgerà la preparazione con l’Arzachena. Resteranno con i quartesi i difensori Riccardo Marongiu e Filippo Motzo. Come rinforzi si fanno i nomi del portiere Mariano Atzeni, dell’esterno offensivo Alessio Cossu e del centrocampista Andrea Epis, tutti e tre con Piras a Selargius lo scorso anno.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative