La Nuova Sardegna

Sport

Pogba pronto a salutare la Juve

Pogba pronto a salutare la Juve

Il francese a un passo dalla firma con il Manchester United: un’operazione da 110 milioni più bonus

29 luglio 2016
3 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Ormai ci siamo. Per il ritorno di Paul Pogba al Manchester United manca pochissimo: Raiola è a stretto contatto con la Juventus per limare gli ultimi dettagli di un affare da record e dal quale lo stesso agente del centrocampista francese guadagnerà qualcosa come 24 milioni di euro. La foto in bianco e nero ma con cappellino e scarpe rosse postata su Instagram dal Pogba era già un indizio, le parti sarebbero arrivate a un’intesa: «C’è l’accordo», la conferma di una fonte interna al club bianconero che dovrebbe incassare 110 milioni di euro più altri 10 milioni di bonus.

Lo United si farà carico anche della commissione di Raiola, con la Juve che pagherà solo 5 milioni. A questo punto si aspetterebbe solo il via libera per le visite mediche con l’operazione che dovrebbe chiudersi entro le prossime 48 ore. Esce dunque di scena il Real Madrid, che sembrava poter tornare alla carica: Zidane potrebbe consolarsi con Moussa Sissoko o Verratti. Il dopo-Higuain al Napoli è già cominciato. Il giovane attaccante polacco Milik, proveniente dall’Ajax, è sbarcato a Fiumicino assieme al suo agente, Pantak, e presto si sottoporrà alle visite mediche di rito. Successivamente Milik, pagato 25 milioni di euro da De Laurentiis, firmerà un quinquennale con il club partenopeo e raggiungerà i compagni nel ritiro di Dimaro.

L’acquisto di Milik non esclude un nuovo assalto del Napoli a Icardi: l’Inter però continua a fare muro e avrebbe detto no all’ultima offerta, vicina ai 60 milioni. «Il futuro di Manolo non dipende da noi, abbiamo dato la nostra disponibilità a restare. Vi faccio un esempio: se arriva Ibra è un discorso, ma dei nomi che girano non ci sentiamo inferiori», avvisa Pagliari, agente di Gabbiadini. A centrocampo, sfumato Tolisso, si punta a un altro giocatore del Lione: si tratta di Grenier, seguito in passato anche da Torino e Milan. A Sarri piace perchè può giocare in più ruoli, il Lione chiede 8 milioni. La Roma lavora per regalare Borja Valero a Spalletti. E l’agente dello spagnolo, Alejandro Camano, non esclude nulla: «Non lo so se Borja Valero resterà a Firenze, al momento mi trovo in Argentina ma presto vedrò Pantaleo Corvino. I miei rapporti con lui? Sono sempre ottimi. Borja resterà a Firenze anche il prossimo anno? Ripeto, non ne ho idea, ne parleremo al mio rientro». Il dirigente viola Freitas però frena: «Non c’è nessuna trattativa per Borja».

Il Milan aspetta Arbeloa e Mustacchio, ma considerata l’incertezza societaria dipende molto, se non tutto, dalla cessione di Bacca. Il Psg si è tirato indietro, resterebbe in corsa il Barcellona che però ha in mano altre piste, tra cui Mario Gomez. Intanto Menez è pronto a dire addio al rossonero: in dirittura d’arrivo l’accordo con il Bordeaux. Nel giorno dello storico debutto in Europa League, il Sassuolo prende dalla Juventus il terzino destro classe ’97 Lirola Kosok. In attesa di risolvere le incomprensioni con Mancini, l’Inter aspetta Candreva, ormai a un passo, mentre Ranocchia si candida a restare.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative