La Nuova Sardegna

Sport

calcio csi

Punito il Posada, il titolo sardo va alla Nettuno

SASSARI. L’Amatori Nettuno di Alghero può fregiarsi del titolo di campione regionale Open di calcio a undici del centro sportivo Italiano. La formazione catalana aveva perso nel campo neutro di...

22 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Amatori Nettuno di Alghero può fregiarsi del titolo di campione regionale Open di calcio a undici del centro sportivo Italiano.

La formazione catalana aveva perso nel campo neutro di Ossi la finale contro il San Giovanni Battista di Posada. Una gara che sul campo si era conclusa sul due pari, dal dischetto gli algheresi si erano dimostrati più imprecisi e la squadra del Nuorese aveva ottenuto la vittoria e il titolo.

Qualche giorno dopo, qualcuno si era però accorto che il San Giovanni Battista aveva schierato nella finale almeno tre giocatori che non risultavano tesserati. Troppo tardi per fare ricorso e ottenere la vittoria a tavolino per l’Amatori Nettuno ma i vertici Csi, consci di rappresentare un movimento che si ispira ai valori di lealtà e correttezza sportiva, hanno voluto vederci chiaro convocando le parti per un confronto.

Un approfondimento ha fatto emergere le irregolarità nel tesseramento da parte della squadra San Giovanni, alla quale è stato revocato il titolo, assegnato alla Nettuno che nella nuova stagione potrà fregiarsi del titolo di campione regionale Open di calcio a undici. Il San Giovanni è stato pesantemente sanzionato, squalificati anche presidente e allenatore.

Un movimento in piena crescita quello del centro sportivo italiano che vede da qualche tempo alla presidenza il sassarese Mario Casu. Solo in provincia, si contano seimila tesserati mentre ad Olbia si registra un vero boom, sono ben quarantotto infatti le società iscritte nell’ultimo anno al calcio a undici. A breve, sarà possibile visionare risultati e attività del Centro sportivo italiano sul nuovo sito che il comitato regionale sta attivando.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative