Cagliari: caccia aperta a regista e terzino
Occhi puntati su Mati Fernandez, Emanuelsson, Brivio e Inler. Intanto il ds Capozucca blinda Farias, Melchiorri e Giannetti
CAGLIARI. Mercato torrido. E non sono escluse le sorprese. I bersagli nelle ultime ore sono appetibili: da Mati Fernandez a Emanuelsson, passando per Inler, Viviani e Brivio. Nomi che potrebbero essere più o meno tramontati. Ma il Cagliari non molla. Il club fa melina. Ma il colpo in canna deve esserci.
Con una premessa: per mettere in organico un difensore mancino, o una pedina adattabile, deve partire Krajnc. Sul centrale slovacco prende corpo un retroscena: circa un mese fa pareva fatta per il suo trasferimento con Ibarbo al Panathinaikos, club greco di pregio coinvolto nelle coppe europee. Ma Krajnc e il suo agente avrebbero detto no, grazie. Adesso, al rush finale, non è facile trovare sistemazione e ingaggio adeguato. La società all'idea di una rosa sovradimensionata, non fa salti di gioia.
Regista e terzino. Nonostante la blindatura di Munari, duttile nei quattro ruoli del centrocampo, inclusa la regia, e la piacevole certezza di avere un Barella di alto profilo, il d.s. Capozucca va a caccia di un play basso. L’idea, Luca Marrone, 26enne scuola Juventus, una carriera tra Verona, Carpi, Sassuolo e Siena, è tramontata in seguito alla firma del giocatore per i belgi dello Zulte Waregem. Resta in piedi la pista Emanuelsson, ma anche per l’olandese la trattativa pare si sia sfreddata. Intanto, potrebbe maturare l’ipotesi Maxi Fernandez. In rotta con la Fiorentina il cileno può essere un ottimo low cost. Prendono corpo o si confermano anche le ipotesi Brivio – per il ruolo di terzino –, Inler e Viviani, per la mediana, mentre siti e blog danno spazio anche alla candidatura di Josip Radosevic. Il mediano in forza al Napoli, 22 anni, potrebbe prendere anche il bus diretto ad Asseminello. Intanto, mentre Colombatto passa dal Pisa al Trapani di Cosmi, fiocca la smentita di Capozucca: «Farias, Melchiorri e Giannetti non si muovono».
Dal campo. Oggi pomeriggio il Cagliari si ritrova in campo. Assenti i nazionali (Murru, Barella, Krajnc, Salamon, Isla, Alves e Ionita), ai box Ceppitelli, in differenziato Dessena, Rastelli aspetta Joao Pedro e Farias. Per la trasferta a Bologna, nel dopo sosta per gli azzurri, si riavvicina alle convocazioni Melchiorri.