La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Conto alla rovescia a Chia per i campionati europei di cross

CAGLIARI. Domenica 11 dicembre, la Sardegna diventerà il fulcro continentale del cross. Chia, frazione di Domus de Maria, si prepara infatti ad ospitare i Campionati Europei di corsa campestre. È la...

30 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domenica 11 dicembre, la Sardegna diventerà il fulcro continentale del cross. Chia, frazione di Domus de Maria, si prepara infatti ad ospitare i Campionati Europei di corsa campestre. È la terza volta, dopo Ferrara 1998 e San Giorgio su Legnano, sul percorso dello storico Campaccio, nel 2006, che l’Italia ospita la rassegna, giunta quest’anno alla 23esima edizione. Dopo l’ultimo appuntamento di Hyerès, gli Europei di cross tornano dunque a lambire la costa mediterranea, questa volta nello splendido mare del sud della Sardegna, conosciuto e apprezzato da turisti di tutto il mondo.

Il percorso è disegnato su un giro corto da 500 metri e uno lungo da un chilometro, da ripetere diverse volte a seconda della categoria. Sui prati della Sardegna ci saranno in palio 6 titoli individuali e altrettanti a squadre, equamente ripartiti tra maschili e femminili, per le categorie senior, under 23 e under 20. Si inizia alle 10.15 con le juniores, con l’ultimo colpo di pistola (la partenza senior maschile) previsto per le 13.10. Gli iscritti sono poco meno di 500 in rappresentanza di 33 paesi. Per la zona ci sarà anche una grossa ricaduta economica.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative