La Nuova Sardegna

Sport

Lo Stintino beffa in casa il Siniscola nel finale di partita

Lo Stintino beffa in casa il Siniscola nel finale di partita

L’ottimismo dei ragazzi di Scanu bruciato da un gol all’80’ Su calcio d’angolo Pilo inganna il numero uno Boccucci

05 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Con il minimo scarto e grazie a una rete segnata a dieci minuti dalla fine da Pilo, lo Stintino si porta via l’intera posta dal Solinas di Siniscola. Un risultato che premia oltremisura la formazione ospite che, comunque, ha legittimato il successo con un maggiore controllo di palla e qualche occasione da rete in più dei locali.

Dopo il bel successo di domenica scorsa, la formazione guidata da Scanu era chiamata a ripetersi ed è riuscita nell’intento sino all’ottantesimo, quando una leggerezza difensiva ha consentito a Pilo di anticipare Saporito e battere l’incolpevole Boccucci.

Si inizia con il minuto di raccoglimento per ricordare l’allenatore Roger Conteddu scomparso l’altro ieri in un tragico incidente stradale. La prima occasione è per gli ospiti, Mulas da fuori area cerca la porta ma trova il portiere pronto alla parata.

All’11’ proteste ospiti che chiedono il rigore per un presunto fallo su Frau mentre al 13’ Manunta mette in mezzo una palla insidiosa che nessuno dei compagni riesce a ribadire in rete. Al 16’ è invece Frau che non arriva a toccare in rete un cross dalla destra. Al 18’ primo tiro dei locali con Romano che calcia alto.

Al 20’ occasione d’oro per lo stesso attaccante locale che favorito da un rimpallo si trova a tu per tu con Picconi ma lo grazia calciando fuori. Al 28’ Frau con la sua specialità il calcio piazzato cerca di sorprendere Boccucci ma è la barriera a deviare l’insidiosa punizione.

Nella ripresa, ancora lo Stintino in avanti con un assist di Muglia per Frau che di testa alza troppo la mira. Al 69’ su azione di rimessa è invece pericoloso il Siniscola, Truzzu arriva sul fondo e scodella in area il pallone, Romano arriva però con un attimo di ritardo, irrompe Meistininkas in scivolata ma la palla esce d’un soffio. Al 78’ lo Stintino va vicinissimo al gol, cross di Muglia per Mulas che rimette a centro area per Pilo, gran tiro da due passi e miracolo di Boccucci che ribatte d’istinto in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, nasce l’azione che porta in vantaggio gli ospiti, Mulas converge sulla destra e pesca in area Pilo che spalla a spalla con Saporito, riesce a toccare la sfera superando l’estremo difensore di casa.

L’occasione per pareggiare, il Siniscola la costruisce all’89’, mischia nell’area ospite e Romano da due passi non riesce però a girare in rete la sfera.

Sergio Secci

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative