La Nuova Sardegna

Sport

Arzachena e Torres, vietato sbagliare

Arzachena e Torres, vietato sbagliare

Serie D: i galluresi di Giorico sfidano il Monterosi, prima della classe, i rossoblù chiedono punti salvezza al Trestina

12 febbraio 2017
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una giornata importate in serie D per le squadre sarde. Per due in particolare: l’Arzachena ospita la prima della classe e sogna il sorpasso in vetta, la Torres torna in campo davanti ai propri tifosi con l’obbligo di mettere le mani sui tre punti, Trestina permettendo. Gioca in casa anche il Lanusei (che ospita L’Aquila, altra squadra che punta alla promozione) mentre saranno impegnate in trasferta Nuorese, Latte Dolce, Muravera e San Teodoro.

Arzachena. L’allenatore della squadra gallurese Mauro Giorico recupera il difensore centrale Simone Sbardella che ha scontato la giornata di squalifica e non ha giocatori infortunati. La formazione anti-Monterosi dovrebbe essere la seguente: Ruzzittu, D’Alterio, Mithra, Bonacquisti, Sbardella, Brack, Sanna N., Aiana, Sanna A., Branicki, Verachi. Per questo pomeriggio la società, con in testa il presidente Menio Fiorini, spera nel pubblico delle grandi occasioni e ha fissato il prezzo del biglietto in 5 euro (le donne e ragazzi sino ai 15 anni entrano gratis).

Torres. Anche Pedro Pasculli non ha problemi di squalifiche o infortuni. I rossoblù stanno tutti bene e il morale è alto. In settimana è arrivato lì’ok per il tesseramento di Florencianes e Corrado Iorfina e i due non vedono l’ora di assaggiare l’erbetta del Vanni Sanna. La squadra dovrebbe partire con Pinna tra i pali, Andriolo, Accardo, Zavatto e Bottone in difesa con Mannoni e Sene Pape a centrocampo. Sulle corsie giocheranno Marcangeli o Fantasia a destra e Fideli a Sinistra. In attacco Florencianes farà coppia con Frau o Cristian Sias.

Nuorese. Conquistare una vittoria per rimanere in scia alla zona playoff. La Nuorese vuole tornare da Avezzano con un risultato positivo. I verdazzurri sono reduci dalla vittoria di mercoledì, dispendiosa dal punto di vista fisico, col Sansepolcro. Per questo il tecnico Marco Mariotti potrebbe optare per un parziale turnover. Assente Peana per squalifica questa la probabile formazione: Frasca in porta, Tupponi, Scintu, Scognamiglio e Carta in difesa, Cadau Goh, Falasca e Gallo a centrocampo. Curcio e Lizaso in attacco.

San Teodoro. I galluresi sobo reduci da due vittorie consecutive e cercheranno di allungare la loro striscia positiva. Sul campo del Sansepolcro Tomaso Tatti (che sconta la prima di quattro giornate di squalifica) recupera il centrocampista Andrea Catalano e confermerà la squadra di dokmenica scorsa.

Lanusei. Gli ogliastrini ospitano L’Aquila, una delle grandi del campionato, e proveranno a invertire il trende delle ultime due settimane. Dovranno fare a meno di Kuadio e Pusceddu squalificati, ma hanno comunque la possibiltà di fare il colpaccio.

Muravera. Il Muravera affronta a Civita Castellana il Flaminia. Un impegno difficile per i gialloblu reduci dall'immeritata sconfitta casalinga con l'Avezzano. Gianluca Concas e Alessandro Franco, i due tecnici incaricati dalla società di sostituire il dimissionario Marco Piras, non potranno disporre di Sergio Nurchi, squalificato, Adam Rahuf Suraji e Marco Monni infortunati. Il Muravera dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione: Arrus, Massessi, Madeddu, Pinna, Sogus, Chessa, Usai, Satta,Legname, Dessena, Achenza.

Latte Dolce. Tre punti fondamentali contro una diretta e concorrente alla conferma della categoria. Daga è ancora fuori dai giochi per infortunio. Ruggiu e Usai dovrebbero essere recuperati dai fastidi alla schiena, Canalini verso una nuova panchina con spazio a Palmas e Scognamillo in attacco.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative