La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Il Cagliari sbanca Crotone, Joao Pedro e Borriello regalano la vittoria ai rossoblù

Marco Borriello festeggia il gol della vittoria sul Crotone
Marco Borriello festeggia il gol della vittoria sul Crotone

Missione compiuta per i ragazzi di Massimo Rastelli che non si sono fatti intimidire dal vantaggio dei padroni di casa al 10' minuto del primo tempo

26 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CROTONE.  Missione compiuta per il Cagliari: i rossoblù di Massimo Rastelli vincono per 2-1 sul campo del Crotone grazie a Joao Pedro, che al 35' del primo tempo pareggia il gol segnato da Stoian al 10' per i padroni di casa, e grazie a Marco Borriello che al 24' della ripresa mette a segno la rete decisiva.

La cronaca. Il Cagliari spegne le speranze del Crotone di riaprire il discorso salvezza. Borriello & C. superano in rimonta allo «Scida» i padroni di casa che restano distanti nove punti dall’Empoli e trovano la quinta sconfitta consecutiva.

L’undici di Nicola va a segno con Stoian dopo appena 10’ alla prima vera occasione: Trotta approfitta di un rinvio difettoso di Bruno Alves e apre a sinistra per Stoian che entra in velocità in area e supera Gabriel con un diagonale di sinistro; terzo gol per lui.  Al 20’ i calabresi sfiorano il raddoppio: Falcinelli elude le marcature di Padoin e Pisacane, penetra in area ed effettua un tiro-cross che attraversa tutto lo specchio, ma Acosty non riesce a deviare in rete. Il Cagliari, al primo tentativo, trova il pareggio: traversone di Isla da destra, Claiton manca il pallone e Joao Pedro insacca comodamente all’altezza del dischetto. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.14942457:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/02/26/fotogalleria/cagliari-missione-compiuta-vittoria-per-2-1-a-crotone-1.14942457]]

Non ci sono cambi a inizio ripresa poi Rastelli prova a cambiare il volto della gara e inserisce Borriello al posto di Padoin. Al 22’ nel Cagliari entra anche Di Gennaro, che rileva Dessena. Due minuti dopo il Cagliari ribalta la situazione e passa in vantaggio con Borriello che riceve da Isla al limite, si gira e supera Cordaz con un sinistro velenoso; per l’attaccante è l’undicesimo gol. Al 31’ terzo cambio per Rastelli che si copre con Capuano al posto di Sau. In pieno recupero Rosi fallisce il pareggio e dopo la respinta di Gabriel al volo conclude fuori. 

CROTONE(4-4-2): Cordaz 6; Rosi 6, Claiton 6, Ceccherini 6, Martella 6; Acosty 5.5 (15’ st Nalini 6), Barberis 5.5, Crisetig 5.5, Stoian 6 (40’ st Rohden sv); Trotta 5.5 (23’ st Simy 6.5), Falcinelli 5.5. In panchina: Festa, Viscovo, Dussenne, Mesbah, Sampirisi, Capezzi, Sulijc, Borello, Kotnik. Allenatore: Nicola 5.5.

CAGLIARI (4-3-1-2): Gabriel 6; Isla 5.5, Pisacane 5.5, Bruno Alves 6, Murru 5.5; Padoin 5 (8’ st Borriello 7), Barella 6.5, Dessena 6 (22’ Di Gennaro 6); Ionita 5.5; Joao Pedro 6.5, Sau 6 (31’ st Capuano sv). In panchina: Rafael, Crosta, Deiola, Miangue, Salamon, Ibarbo. Allenatore: Rastelli 6. Arbitro: Orsato di Schio 6.

RETI: 10’ Stoian, 33’ pt Joao Pedro, 24’ st Borriello.

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 8 mila circa. Ammoniti: Rosi, Acosty, Barella, Barberis. Angoli: 6-1. Recupero: 0’; 5’.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative