La Nuova Sardegna

Sport

boxe

Goddi vince per ko contro Oroszlan

Goddi vince per ko contro Oroszlan

Baratili San Pietro, sconfitto l’ungherese alla terza ripresa

13 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BARATILI SAN PIETRO. Goddi ancora re del ring. Sabato, nella palestra comunale di Baratili San Pietro, l'ex campione italiano e International Silver Wbc dei pesi medi, Alessandro "Highlander" Goddi si è aggiudicato prima del limite il match che lo opponeva all'ungherese 23enne Roland Oroszlan. Il guardia destra di Budapest ha dimostrato di possedere temperamento e ha cercato di rendersi pericoloso soprattutto con il gancio sinistro largo e con il montante, ma non è riuscito ad andare lontano.

Dopo aver saggiato le potenzialità del rivale nel round di apertura, Goddi ha intensificato le sue azioni nella seconda tornata, mettendo a segno colpi efficaci e spedendo al tappeto Oroszlan con un potente gancio sinistro alla mascella. Il boxeur ungherese ha ripreso la lotta e ha chiuso il round senza ulteriori danni. Nella terza ripresa l'epilogo: a 1' e 24", raggiunto da una pesante combinazione di colpi a due mani al bersaglio grosso, Oroszlan è crollato al tappeto e non ha potuto evitare la sconfitta per ko.

Si è trattato di un buon collaudo per "Highlander" Goddi, che aspetta di conoscere la data e la sede (probabilmente Nuoro) in cui potrà contendere il titolo europeo dei pesi medi al campione in carica Emanuele Blandamura in una difesa volontaria da parte di quest'ultimo. «Mi sento in forma – ha detto il boxeur isolano – e sto lavorando duramente in palestra in vista dell'impegno. Mi aspetto un match difficile e sofferto perché il campionato d'Europa non è uno scherzo. Io naturalmente farò tutto il possibile per riuscire a conquistare il titolo».

Giuseppe Giallara

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative