La Nuova Sardegna

Sport

Il Li Punti pareggia con il Malaspina e blinda il terzo posto

I padroni di casa tengono accese le speranze di ripescaggio Gli osilesi sono pronti a giocarsi la salvezza col Silanus

24 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due gol per tempo hanno fissato il punteggio finale sul due pari tra la terza forza del campionato il Li Punti ed il Malaspina che porta a casa un punto prezioso per la classifica. Gli osilesi sono in piena corsa per la salvezza.

La squadra del neo mister Cozzula domenica prossima ospitano in casa il Silanus, diretta avversaria per la salvezza. Una bella gara vibrante dove le due squadre hanno giocato un bel calcio, cercando di superarsi.

I padroni di casa come sempre succede nelle gare interne, tengono il pallino del gioco in mano per tantissimi minuti costruendo azioni da gol che un po per imprecisione degli avanti, un po per le parate dell’estremo ospite di turno, non consentono a Contini e compagni di portare a casa il risultato pieno.

La cronaca vede i primi venti minuti di studio. Al 23’ tiro di Orune di poco fuori, al 30’ arriva il vantaggio dei padroni di casa. Orune riceve la sfera in mezzo all’area mezza giravolta e tiro preciso che si insacca a fin di palo. Al 35’ ci prova Satta la sfera passa alto sulla traversa. Al 40’ arriva il pareggio del Malaspina. Azione corale degli osilesi, la sfera arriva sui piedi di satta che entra in area, finge il passaggio ad un compagno e batte a rete superando Mariano in uscita. Si va al riposo.

Nella ripresa dopo soli cinque minuti il Li Punti ritorna in vantaggio con Marrosu che sigla un gran gol dal limite dei sedici metri con un siluro che si insacca a fin di palo. Il Malaspina si butta in avanti alla ricerca del pareggio offrendo il fianco alle azioni di rimessa de Li Punti. Al 16’ Aprea solo davanti al portiere si fa parare il tiro da Vergiu in uscita. Al 25’ gran botta di Danna para Vargiu. Al 26’ tiro al volo di Campus che sfiora la traversa.

Al 28’ azione gol per Migheli che si trova a tu a per tu contro Mariano che gli respinge il tiro. Al 37’ lancio di Rizzu per Posadinu che al volo sfiora il palo. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero. Al 47’ arriva il gol del pareggio per il Malaspina.

Punizione di Satta in piena area. Zuccata di Chessa che piazza la sfera alle spalle dell’incolpevole Mariano. Il risultato non cambia più. Il triplice fischio finale fissa il punteggio sul due a due. Per il Malaspina un punto prezioso per il proseguo della scalata alla classifica.

Per i padroni di casa un punto che consolida il terzo posto in classifica utile per la eventualità del ripescaggio in promozione e comunque piazza che onora un campionato giocato sempre al vertice.

Piero Garau

In Primo Piano
Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative