La Nuova Sardegna

Sport

Rossi operato per la frattura di tibia e perone: intervento ok

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Il pluriiridato motociclista sottoposto a intervento ad Ancona. Lo staff medico: "Sta bene"

01 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ANCONA. Valentino Rossi è stato operato nella notte nell'ospedale di Torrette ad Ancona, e non a Rimini come si era appreso in precedenza, per la frattura di tibia e perone riportate in un incidente di moto ieri 31 agosto a Borgo Pace, mentre si allenava. Il trasferimento nell'Ortopedia dorica, nel reparto del primario Pascarella, è avvenuto nella notte. Ai cronisti era stato detto che Valentino da Urbino era stato portato a Rimini: un depistaggio a quanto pare voluto, per mantenere la privacy del pilota.

Intervento perfettamente riuscito secondo i sanitari. « Valentino sta bene e questa credo che sia la cosa più importante per noi e i tifosi. Si è procurato una frattura della gamba scomposta, è entrato alle 2 di questa notte l'abbiamo operato, l'intervento è durato circa un'ora ed è perfettamente riuscito». Lo ha detto il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Torrette in una conferenza stampa sulle condizioni di Valentino Rossi.

Pascarella ha anche parlato di tempi di recupero. «Rossi _ ha detto _ resta in ospedale tre o quattro giorni, poi ce ne vorranno 30-40 di convalescenza, e dovrà fare fisioterapia in un centro di riabilitazione».

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative