La Nuova Sardegna

Sport

L’Arzachena a Cuneo. Giorico: «Voglio una squadra cattiva»

ARZACHENA. Passata la sbornia per la vittoria nel derby, l’Arzachena oggi (14,30) a Cuneo gioca uno scontro salvezza. Di fronte due neopromosse che si sfidano per la prima volta nella loro storia....

05 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Passata la sbornia per la vittoria nel derby, l’Arzachena oggi (14,30) a Cuneo gioca uno scontro salvezza. Di fronte due neopromosse che si sfidano per la prima volta nella loro storia. Sarà un’Arzachea decisa più che mai a conquistare l’intera posta. Giorico recuperasia Riccardo Casini e Giuseppe Nuvoli, mentre hanno una settimana in più di lavoro gli ultimi due arrivati, Ivano Baldanzeddu e Fabio Varricchio.

Queste le dichiarazioni del mister algherese: «Quello di oggi - commenta Mauro Giorico - è un match delicato, per fare punti è necessaria la stessa voglia dimostrata domenica scorsa nel derby. Il 3-0 rifilato all’Olbia ha fatto crescere l’autostima, al punto che ci siamo allenati con il sorriso tra le labbra. Oggi dobbiamo essere consci che contro il Cuneo sarà una battaglia da affrontare con lo stesso atteggiamento e con lo stesso impegno».

La classifica del Cuneo non rende merito al valore della squadra, è sicuramente un avversario da prendere con le molle - conclude Giorico -. Dovremo sfoderare quello spirito di gruppo che ci contraddistingue e quella cattiveria agonistica da cui non si può prescindere se si vogliono conquistare punti utili per la salvezza. Sarà fondamentale capitalizzare le occasioni che riusciremo a creare».

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative