La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Il Latte Dolce sfida la capolista Spicca il derby Nuorese-Budoni

SASSARI. Sfida ad alta quota sul campo della vice capolista Atletico Fiumicino per il Sassari Latte Dolce nel quartultimo turno d'andata della serie D, che vede in calendario anche il derby isolano...

26 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sfida ad alta quota sul campo della vice capolista Atletico Fiumicino per il Sassari Latte Dolce nel quartultimo turno d'andata della serie D, che vede in calendario anche il derby isolano tra Nuorese e Budoni.

«Ci attende una partita particolarmente impegnativa - commentatil tecnico biancoceleste Massimiliano Paba - ma d'altra parte ormai lo sono tutte. Per l'Atletico parlano i numeri, ha subito una sola sconfitta e ha la difesa meno battuta del girone, 9 reti. Inoltre va a segno con grande regolarità. Ci vorrà la massima attenzione ma non cambieremo la nostra filosofia di gioco, consapevoli delle difficoltà ma anche delle nostre qualità».

Torna a disposizione Daniele Bianchi ma non Demartis, ancora infortunato, e resta fuori anche il difensore Daga, squalificato.

C'è fiducia nel Latte Dolce, e tanta ne nutre anche la Nuorese che ha l'obbligo di tornare alla vittoria, soprattutto casalinga, e non può fallire i 3 punti contro un Budoni che non vuole farsi superare in classifica. In casa anche il pericolante Lanusei, che dopo l'ottimo punto colto a Latina cerca il bottino pieno contro il Cassino quinto della classe. Ultima spiaggia (o quasi) per il San Teodoro, fanalino di coda a caccia dei primi punti casalinghi nei 90' col concorrente diretto Flaminia. Il Tortolì, reduce dal terno secco sul l'Anzio, gioca ad Aprilia e alla squadra ogliastrina è richiesta una prova super, per tornare a casa felice e imbattuta. Non facile ma nemmeno impossibile. (sa.u.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative