La Nuova Sardegna

Sport

Orrolese e Muravera non trovano il gol

Il risultato accontenta Zottoli e Oliveira: «Una bella gara, risultato giusto»

18 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Incontro bello tra Orrolese e Muravera finito con il risultato di 0-0 che accontenta entrambe le squadre. Nonostante il freddo le due compagini messe in campo da mister Zottoli e Oliveira hanno disputato una partita maschia. Al 5’ azione dalla sinistra di Pendin il suo assist per Podda viene intercettato dal difensore Madeddu. Al 10’ contropiede per il Muravera: Piccarreta lancia in area per la testa di Onano che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 18’ punizione dal limite per i locali: batte Podda il suo tiro violento viene bloccato in due tempi dal portiere Pioli. Al 21’ Medda recupera una palla vagante a centrocampo, lancia in area per Caddeo che impegna Pioli in uscita. Al 29’ Gueye Abdou riesce a far fuori due difensori dell’Orrolese ma il suo tiro viene intercettato da Aramu che, di testa, si salva in angolo. Dalla bandierina Legname crossa in area ma nessun giocatore riesce ad intercettare la palla. Sul finire della prima frazione di gioco ancora i padroni di casa in attacco con Podda che viene strattonato da Massesi. Il direttore di gara concede la punizione per l’Orrolese.

Nella ripresa al 50’ si fa pericoloso il Muravera con un tiro dal limite di Lampis; palla che viene deviata in angolo dal difensore Aramu. Pericolo sventato per gli uomini di mister Zottoli. Al 56’ azione personale di Caddeo che parte dal centrocampo, lancia sulla fascia destra Podda che riesce a crossare in area per Medda che non arriva in tempo per la deviazione. Al 63’ ancora Gueye sulla trequarti lancia Piccarretta che al volo manda la palla, dal limite, sopra la traversa. Al 73’ Medda serve Caddeo; il suo tiro angolato esce di poco alla sinistra del portiere Pioli. All’85’ punizione per ospiti, per atterramento di Gueye, batte Onano ma Piroddi c’è e di pugno riesce a deviare la palla in fallo laterale. All’89’ occasione da rete per Moi che non riesce ad insaccare la palle a due passi da Pioli. Sul finire della gara, le due squadre, ormai esauste, si accontentano del punto e gestiscono la parità.

Al termine della sfida mister Oliveira ha espresso tutta la soddisfazione per il gioco fatto vedere dai suoi giocatori in un campo così ostico come quello di Orroli. Gianfranco Sirigu, dirigente dell’Orrolese, invece, ha sottolineato come: «la partita sia stata per tutti i 90 minuti vibrante ed equilibrata. Nonostante l’Orrolese fosse incerottata per le molte assenze ha avuto un cuore grande». Soddisfatto per la prestazione dei suoi giocatori anche mister Zottoli. Partita corretta e ben diretta dal direttore di gara Nurchi. Ammonito Abib.

Mario Pintori



In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative