La Nuova Sardegna

Sport

Prima sconfitta per l’Italbasket sulla strada dei Mondiali in Cina

TRIESTE. Primo stop per la nazionale di Meo Sacchetti sulla strada che porterà gli azzurri (speriamo) ai Mondiali in Cina del prossimo anno. L’Italia si è arresa alla Croazia, rinforzata dalle sue...

1 MINUTI DI LETTURA





TRIESTE. Primo stop per la nazionale di Meo Sacchetti sulla strada che porterà gli azzurri (speriamo) ai Mondiali in Cina del prossimo anno. L’Italia si è arresa alla Croazia, rinforzata dalle sue stelle “prestate” all’Nba e tenuta per mano da Stipcevic, vecchia conoscenza dei tifosi sassaresi. 72-78 il risultato finale della gara giocata ieri al palasport di Trieste. Una sconfitta maturata nel terzo quarto grazie a Bojan Bogdanovic che ha fatto la differenza, dopo un primo tempo che i croati hanno chiuso avanti di un nulla. L’Italia non ha impressionato ma ha sempre dato l’idea di poter rientrare. Così non è stato perchè la guardia dei Pacers ha martellalo il canestro azzurro dalla lunetta (15/17), e ha caricato di falli i difensori. In realtà negli ultimi 3’ l’Italia ha provato a riaprire i giochi sostenuta da un Brian Sacchetti particolarmente ispirato. E’ arrivata anche a -3 ma ha poi sbagliato troppe conclusioni dalla distanza.

Gli azzurri hanno già in tasca il biglietto per la seconda fase e torneranno in campo domenica in Olanda per provare a mettere benzina in classifica, dettaglio non trascurabile visto che a settembre si ripartirà con i punti accumulati nella prima fase.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative