La Nuova Sardegna

Sport

il mercato della serie a di basket 

Sacchetti a Brescia fino al 2021 rottura tra Torino e Royce White

SASSARI. Il matrimonio fra Brian Sacchetti e la Germani Brescia prosegue. Ieri l’ex Dinamo ha firmato con la società lombarda – rivelazione della scorsa serie A di basket –, fino al 2021. Arrivato a...

24 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il matrimonio fra Brian Sacchetti e la Germani Brescia prosegue. Ieri l’ex Dinamo ha firmato con la società lombarda – rivelazione della scorsa serie A di basket –, fino al 2021. Arrivato a Brescia nell’estate del 2017, Sacchetti i ha conquistato subito il cuore dei tifosi biancoblù, diventando presto uno dei pilastri del roster bresciano. «I tifosi di Brescia dovranno sopportarmi ancora per qualche anno – afferma l’ala della Germani, 32 anni –. Scherzi a parte, voglio ringraziare la società, che ha dimostrato grande fiducia in me. Tutto questo mi spinge a fare ancora meglio e a dare tutto quello che ho in campo. Brescia è una città che adoro e che mi ha accolto benissimo sin dal primo momento in cui sono arrivato. Qui c’è un ambiente ideale per giocare a basket: la società ha un grande progetto e ci sono i margini per poter crescere tutti insieme».

Problemi invece a Torino, dove è rottura tra la Fiat Torino e il cestista statunitense Royce White. «Esiste - spiega la società - un contratto regolarmente firmato. Noi siamo abituati a rispettare i contratti, ma pretendiamo che anche gli altri lo facciano. Pertanto, dopo aver più volte sollecitato l'arrivo dell’americano ed aver finora pazientato e tollerato le continue dilazioni, di fronte al protrarsi di una situazione di totale incertezza ormai irreversibile, siamo costretti a escludere White dal roster ed a tornare sul mercato».

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative