La Nuova Sardegna

Sport

FRIULANI in crescita 

Il Chievo resta ultimo, l’Udinese vola

Il via libera da una magia di De Paul, poi arriva il sigillo di Lasagna

24 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VERONA. Udinese corsara al Bentegodi di Verona. Una magia di De Paul apre la scatola alla mezzora della ripresa, poi la voglia di vincere del tecnico Velazquez inchioda il Chievo alla sconfitta. La scelta Lasagna si dimostra fondamentale perchè mette in crisi la statica difesa gialloblù come il raddoppio siglato proprio dall’attaccante dimostra. Chievo che rimane ancora a -1 mestamente ultimo in classifica e Udinese che sembra avere passo e caratteristiche per pensare a qualcosa in più della salvezza. Sostanzialmente prima frazione equilibrata con Udinese più vicina alla rete. Ripresa che si apre con gli stessi effettivi e con lo stesso canovaccio. Sono i cambi a dare la scossa e a far saltare il banco è la giocata da campione di Rodrigo De Paul. L’argentino estrae dal cilindro un destro al fulmicotone che inchioda Sorrentino.

Il Chievo nel finale si getta alla caccia del pareggio, ma in contropiede De Paul assiste al meglio Lasagna che tutto solo davanti a Sorrentino raddoppia. E il 2 a 0 che chiude definitivamente la gara e premia meritatamente l’Udinese.



In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative