La Nuova Sardegna

Sport

Un autogol e Cadau spianano la strada a un Fonni micidiale

Un autogol e Cadau spianano la strada a un Fonni micidiale

La capolista approfitta di un errore di Patta ma poi domina Rovesciata da cineteca per l’attaccante dei padroni di casa

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





fonni3

valledoria0

FONNI: Sanna R., Mura, Sanna A., Pinna, Milia (64’ Malgari), Staffa (75’ Lai), Cadau, Florenzi, Nonne G. (80’ Tolu), Nonne M. (70’ Murroccu S.), Puddu. A disposizione: Masini, Malgari, Loi, Murroccu S., Lai, Murroccu G., Sanna, Murroccu C. All. Michele Cannas.

VALLEDORIA: Mariani, Cugusi, Chafaaoui, Pitruzzello, Sini, Patta, Latte (76’ Seu), Murru (74’ Taal), Abozzi, Milia, Palmisano (81’ Spezzigu G.). A disposizione: Jackson, Auzzas, Manca, Ligios, Spezzigu P.G., Pireddu. Allenatore: Ivano Falchi.

ARBITRO: Fresu di Olbia.

RETI: 6’ autogol di Patta, 65’ e 70’ Cadau.

FONNI

Perentorio successo del Fonni che prosegue la sua corsa di vertice. I locali hanno disputato una partita tatticamente perfetta. Il Valledoria ha giocato bene, sfruttando la velocità di Abozzi e Palmisano, che però vedevano spegnersi le loro offensive sul muro eretto davanti alla porta di Sanna. L’asse di mediana, composto dall’esperto Milia e dal mastino Pinna, non ha lasciato spazio ai doriani. Per i locali la partita si mette bene già dai primi minuti: al 6’ azione di Marco Nonne che lancia Puddu, che si incunea in area, creando problemi alla retroguardia ospite, con Patta che, pressato, devia nella propria porta il pallone. Il Valledoria si scuote e si rende pericoloso al 12’ su punizione con Abozzi e al 23’ con una conclusione di Murru. Al 34’ ancora Fonni in avanti con Giuseppe Nonne, ma la difesa ospite recupera. Al 35’ ancora una punizione battuta da Abozzi e palla che sorvola la porta difesa da Sanna. Nella ripresa il Fonni cambia marcia. Al 56’ azione di Giuseppe Nonne, palla per Puddu che serve Cadau, anticipato di un soffio da Pitruzzello. Al 65’ il Fonni raddoppia. Mariani si distrae e Cadau gli “ruba” il pallone e realizza il due a zero. Il Valledoria tenta la via del gol, ma l’interdizione di Pinna e Milia è continua e impedisce al centrocampo ospite di ragionare e lanciare i propri attaccanti. Dopo una conclusione di Abozzi, sempre dalla distanza, il Fonni cala il tris. E’ il minuto numero 75’ quando Pinna si serve Puddu, il cui tiro viene respinto da Cugusi. Sul pallone si avventa Giovanni Cadau, che si produce in una rovesciata da cineteca che vale la sua doppietta. Si può dire che la partita finisce qua perché il Fonni si chiude e il Valledoria si spegne lentamente. Buona prova per i locali di Giovanni Cadau e Puddu, Abozzi e Palmisano i migliori per gli ospiti.

Giovanni Melis

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative