La Nuova Sardegna

Sport

arbitraggio discusso 

Il Calangianus espugna Dorgali ma c’è l’ombra di tre rigori negati

Dorgalese 1Calangianus 3DORGALESE: Ruiu, Nieddu, Fancello (56’ Flore) Gottardi (62’ Cossu), Mastio, Giudici, Loi, Ruiu G., Sotgia (68’ Fancello R.), Barattelli, Cocco. In panchina: Frogheri, Loddo,...

19 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Dorgalese 1

Calangianus 3

DORGALESE: Ruiu, Nieddu, Fancello (56’ Flore) Gottardi (62’ Cossu), Mastio, Giudici, Loi, Ruiu G., Sotgia (68’ Fancello R.), Barattelli, Cocco. In panchina: Frogheri, Loddo, Gonanu, Carta.

CALANGIANUS: Brundu, Kone, Loddo (69’ Brandu), Chiappetta, Zuchi (56’ Manca), Marongiu, Franca Ferreira, Diarrasouba, Tusacciu. In panchina: Nicolai, Canu P., Gori A, Fraschini, Demuru, Corongiu.

ARBITRO: Scifo.

RETI: 17’ Cocco, 40’ Loddo, 67’ Chiappetta, 85’ Ferreira.

DORGALI

Come da pronostico il Calangianus porta via i tre punti in palio nella gara con la Dorgalase. Non veritiero il 3 a 1 finale per quanto si è visto in campo. Soprattutto per i due sacrosanti rigori per altrettanti atterramenti degli attaccanti dorgalesi in area del Calangianus, che incredibilmente sono passati come normali interventi. Due episodi che sicuramente hanno contribuito al risultato finale. Va in vantaggio la Dorgalese al 17’ con Cocco: Sotgia mette una palla filtrante per Cocco che entrato in area palla al piede trafigge Brundu. Il pareggio arriva al 40’ con Lodo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 67’ il 2 a 1 arriva con un colpo di testa di Chiappetta su calcio piazzato, niente da fare per Ruiu. All'85’ con la Dorgalese in avanti, c'è un disimpegno sbagliato, ne approfitta Ferreira che porta a tre le marcature. Un risultato che non rispecchia quanto si è visto in campo. Il pareggio sarebbe stato il risultato più equo anche in virtù del fatto che nel primo tempo la Dorgalese è stata superiore ma nella ripresa il Calangianus è stato certamente più incisivo. Nonostante tutto una buona Dorgalese che è partita con il piede giusto poi è crollata sotto i colpi del più esperto reparto avanzato della squadra gallurese che messo sul campo tutto il suo ottimo potenziale. Dal canto loro i ragazzi allenati da mister Cristian Lai hanno dato quanto nelle loro potenzialità che certamente non sono quelle del risultato finale troppo penalizzante. Comunque è fuori discussione che se la Dorgalese si vuole salvare ha bisogno di qualche ritocco nella rosa dei giocatori. Serve un attaccante per dare una mano a Cocco che non può sobbarcarsi da solo tutto l'onere del reparto avanzato Dorgalese. Quasi certamente il presidente del sodalizio Franco Fancello Soru, e il suo staff avranno pensato di portare in squadra qualche elemento utile in fase di realizzazione. Auspicabile anche un rinforzo del centrocampo che ha gli uomini contati. Questi gli umori raccolti tra i tifosi. Adesso la palla passa alla dirigenza che entro i primi del mese prossimo potrebbe riservare qualche sorpresa. In attesa di notizie sarà indispensabile rientrare dalla prossima trasferta con almeno un punto. (n.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative