La Nuova Sardegna

Sport

Il Li Punti vola ma il Posada vende cara la pelle

Il Li Punti vola ma il Posada vende cara la pelle

Decide la partita un tiro di Marrosu deviato da un difensore Due rigori concessi agli ospiti, che trasformano il secondo

03 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA1

LI PUNTI 2

POSADA: Deledda A., Manca G., Deledda N.(78’ Chiesa), Depalmas (15’ Satta), Vardeu, Murgia MI., (78’ Ena), Lai, Rodriguez, Zela (66’Raspitzu), Murgia Marco, Talanas. All. Bacciu.

LI PUNTI: Cherchi, Sau, Mastino, Manca R., Cabras (90’ Dore), Pala, Cosso (70’ Dedola), Luiu, Usai, Orune (67’Carta), Marrosu (80’ Riu). All. Salis.

ARBITRO: Marongiu di Sassari.

RETI: 36’ Talanas,46’ Luiu, 51’ Marrosu.

POSADA

Capolista cinica e fortunata strappa via l’intera posta al Posada e conserva il punto di vantaggio sul Thiesi passato a vele spiegate ad Oschiri. Padroni di casa in formazione largamente rimaneggiata e che recriminano per una direzione di gara apparsa troppo a favore degli ospiti. Privi di mister Bacciu per problemi di salute (auguri di pronta guarigione), i locali scesi in campo senza i due centrali titolari Piras e Luigi Contu perdono dopo appena 15 minuti il leader di centrocampo Depalmas. Marco Murgia, giunto in settimana dal San Teodoro, prova subito a rendersi pericoloso conquistando due calci d’angolo consecutivi poi è Cherchi a deviare con il corpo la botta ravvicinata di Talanas. Passano appena tre minuti e i baroniesi si portano in vantaggio: uno-due tra Talanas e Marco Murgia e tiro del primo che Cherchi tocca ma non riesce a bloccare. Gli ospiti potrebbero pareggiare subito dopo ma dal dischetto Usai si fa parare la conclusione da Andrea Deledda. Al rientro in campo, al primo affondo degli ospiti l’arbitro concede un altro penalty: questa volta Usai non sbaglia e realizza. Il Posada sbanda e la capolista ne approfitta per ribaltare il risultato, tiro di Orune respinto da Vardeu, Marrosu fuori area controlla la sfera e calcia direttamente in porta, il pallone viene deviato da un difensore e supera l’incolpevole Deledda. Posada che tenta comunque di reagire: dentro due attaccanti freschi (Ena e Raspitzu) ma la difesa Turritana si chiude bene. Al 70’ Fabrizio Lai tenta la conclusione da fuori area ma la palla esce di poco. Poi l’espulsione di Murgia con un rosso diretto per una spallata a centrocampo ad un avversario. Undici contro dieci gli ospiti si rendono più pericolosi: al 73’ Usai si libera in area e viene servito, pronta la conclusione con Deledda che si salva in angolo. Nel recupero altre due occasioni per la squadra di Salis.

Sergio Secci

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative